Ampallang

Informazioni sul piercing

Tempo di recupero: 6 - 9 mesi
Diametro del filo: Min. 1,6 mm
Lunghezza: Variabile
Dolore (1 - 10): 6

Se stai leggendo informazioni riguardo un ampallang, di sicuro stai considerando l'idea di un piercing intimo o probabilmente desideri solamente avere più informazioni riguardo l'argomento.
Indipendentemente dalla ragione, dovresti sapere che ti stai apprestando a leggere un testo riguardante un piercing che attraversa orizzontalmente il glande del pene e che può provocare leggere perdite di sangue ma anche regalare piacere sessuale una volta guarito.

L'articolo riguarda un piercing a forma di tronco originario del Borneo che risulta essere sessualmente stimolante sia per l'indossatore del piercing che per il partner di quest'ultimo.
Il piercing è molto simile alla versione verticale, chiamato apadravya, che però attraversa la testa del pene in direzione perpendicolare rispetto all'ampallang.

Continua a leggere se desideri sapere cos'è un ampallang e perché farsi questo piercing.

Cos'è un ampallang?

L'ampallang è un piercing dedicato al sesso maschile, è un piercing intimo, dove un'asta si estende orizzontalmente attraverso la testa del pene con una barra dritta.
L'ampallang è uno dei più dolorosi piercing da ricevere, ma non bisogna lasciarsi intimidire da questo fatto.

Questo piercing è originario di una tribù del Borneo, e la ragione di questo dettaglio verrà spiegata in seguito nell'articolo.
Un ampallang è, a causa del sito in cui viene fatto e del gioiello in sé, senza dubbio un piercing che provoca piacere sessuale per colui che lo indossa e per il partner.

Come viene fatto un ampallang?

Questo piercing intimo deve essere eseguito da un esperto, così come tutti gli altri piercing. L'area interessata deve essere pulita accuratamente, la pelle va disinfettata, i guanti vanno cambiati ogni singola volta che si inizia un nuovo processo e l'attrezzatura utilizzata deve essere sterile, ecc. Tutto queste regole vanno comunque seguite in generale, per qualsiasi tipo di piercing.
La parte del pene dove il gioiello si estende è molto importante e necessità di particolare attenzione. Spetta all'esperto decidere le dimensioni giuste del gioiello da utilizzare, le quali dovrebbero essere valutate quando il pene è in erezione. Comunque molti esperti permettono una misurazione personale in contesti privati.

Il piercing va eseguito quando il pene è flaccido e bisogna essere preparati a vedere un po' di sangue fuoriuscire. La perdita di sangue non si può evitare , durante la perforazione oppure nel processo di ricovero.
Un ampallang va sempre fatto nella parte morbida del pene e, nel caso si desideri, questo piercing può attraversare anche l'uretra.

Un po' di sangue non dovrebbe spaventarti e la procedura sembra più violenta di quello che è in realtà . Quando il gioiello sarà posizionato nel sito, esso fermerà la perdita di sangue e, in generale, la perforazione è molto veloce.

Gioiello grande vs. gioiello piccolo

Una volta che hai ricevuto il piercing e il processo di guarigione è completo, puoi liberamente scegliere di cambiare il gioiello con uno di dimensioni diverse.

Se si sceglie di cambiare gioiello, è importante ricordare di non andare mai sotto un diametro del filo di 1,6 mm.
Porre attenzione a questo dettaglio significa proteggersi da gravi danni che si potrebbero ricevere nel caso si scelga uno spessore di filo errato. Se le dimensioni sono errate, il tuo corpo inizierà a rigettare l'oggetto, portando a gravi conseguenze.

Al contrario, è più vantaggioso incrementare le dimensioni del piercing, valutando altre opzioni di gioielli più grandi. Con un gioiello più grande, risulterai anche più stimolante dal punto di vista sessuale dato che si incrementa la superficie di contatto. Con un gioiello più grande si può effettuare anche la dilatazione del foro. Un ampallang può normalmente dilatare fino a 10 mm.

 

L'ampallang e il sesso

Con un ampallang si incrementa il piacere sessuale. Difatti, nella tribù dalla quale questo piercing è originario, un gioiello che attraversa il pene è un requisito indispensabile per potersi sposare e per una vita sessuale di coppia soddisfacente.

L'ampallang è sessualmente stimolante per entrambi i partner. Per l'indossatore, vi è maggiore stimolazione a cause della frizione del gioiello che si muove nel glande del pene. Per il partner ricevente, le sfere dell'ampallang risultano un elemento che può regalare un diverso tipo di piacere e che possono stimolare il punto G o la prostata maschile.

Tempo di recupero e aftercare

Un ampallang necessita di un lungo tempo di recupero. Ci sono molte ragioni alla base di questo e dovresti esserne al corrente e pertanto seguire i consigli del tuo esperto di fiducia. Puoi inoltre consultare una copia gratuita della nostra guida per l'aftercare che sarà presto disponibile sul nostro sito.

Ricorda comunque che durante il periodo di guarigione dovresti usare il condom per la tua sicurezza e quella del partner. Anche nel caso in cui il tuo partner è fisso.
Senza preservativo e con un piercing non completamente guarito si rischia che il sesso diventi rapidamente molto doloroso e si possono sviluppare gravi infezioni.

Lascia un Commento