Gioielli per il naso

Dimensioni del gioiello

Diametro del filo: 1,0 mm
Lunghezza: 6 mm

Næseskrue

Questi specifici gioielli per il naso vengono chiamati anche viti, poiché ne ricordano la forma. Sono gioielli appositamente disegnati per un piercing al naso e spesso possono essere acquistati con diversi diametri del filo, in varie lunghezze e stili.

Questo tipo di gioiello è una scelta preferita quando si parla di gioielli per il naso. Ma si possono trovare anche barre per il naso e ovviamente gioielli comuni come i cerchi con sfera e endless ring. Tuttavia, questi gioielli possono sembrare un po' esagerati e molti scelgono le normali viti da naso.

Perché scegliere una vite al posto della barra?

Se non conosci le differenze tra una vite e una barra allora potrebbero non esserti ovvii i motivi per cui noi raccomandiamo viti da naso piuttosto che le barre da naso. Prima di tutto, le barre da naso hanno un piccolo pomello che ha uno spessore maggiore rispetto alla barra, in questo modo il gioiello non cade dal naso. Il problema è che questa differenza di spessore rende l'esperienza dell'inserire il gioiello nel foro alquanto dolorosa, poiché il diametro del pomello è maggiore di quello del foro. Un altro problema è che questo tipo di gioiello potrebbe causare problemi alla parte interna del naso nel caso in cui, per esempio, si riceva uno schiaffo o qualcos'altro sul naso che spingerebbe il pomello a colpire il setto nasale. Al contrario, nel caso della vite da naso, se colpita, non creerà problemi grazie alla sua forma. Sempre grazie a questa sua caratteristica, una vite da naso è più difficile che cada, poiché gran sua parte è all'interno del naso.

 

Posso utilizzare la vite da naso anche per altri piercing?

Come detto sopra, le viti da naso sono gioielli disegnati appositamente per il naso. Sempre più spesso, molti li utilizzano per piercing all'orecchio. In particolare si adattano molto al piercing trago, poiché la lunghezza dei gioielli per il trago è molto simile. Ovviamente, dato che siamo tutti diversi, dobbiamo capire bene la nostra anatomia prima di comprare un piercing.
Il vantaggio di questi gioielli per i piercing all'orecchio è la sua curvatura che non prende molto spazio, pertanto è molto facile da nascondere per chi desidera avere un piercing discreto.

Lascia un Commento