Hafada

Informazioni sul piercing

Tempo di recupero: 3 - 4 mesi
Diametro del filo: Min. 1,6 mm
Diametro: Variabile
Dolore (1 - 10): 2

Un hafada è un piercing intimo maschile che provoca poco dolore quando viene fatto.
Il piercing attraversa un'area molto flessibile che in sé ha poca sensibilità. Pertanto puoi continuare a leggere tranquillamente perché non parleremo di sofferenze delle quali bisogna preoccuparsi.

Cos'è un hafada?

Un piercing hafada attraversa direttamente la pelle dello scroto. Dato che la sua posizione è un po' secondaria, molti scelgono di farselo direttamente sull'asta del pene dove subito inizia lo scroto.
Parte del gioiello pertanto si troverà sotto la pelle.

Altri scelgono di farsi due alla volta di questo tipo di piercing. Sono sempre posizionati sullo scroto ma divisi dall'asta del pene. Questo particolare modo di farsi fare un hafada deriva direttamente dai re dell'antico Egitto.

Quando un hafada è posizionato direttamente sotto l'asta del pene, questo assomiglia molto ad un altro tipo di piercing intimo chiamato lorum.
Molti combinano anche più piercing lorum con un più hafada. Si può scegliere di posizionare questi piercing in verticale sull'asta, e molti scelgono di riempirla tutta fino ad arrivare al frenum, passando attraverso lorum e finendo con piercing hafada.
Farsi un hafada però non è un'esperienza da principianti nel campo del ricevere piercing. In altre parole, bisogna aver sperimentato altri piercing in precedenza.

Gioielli per hafada

Se desideri farti fare un hafada, vorrai sicuramente anche informarti sui tipi di gioielli che sono i più comuni da utilizzare.

La maggior parte delle persone scelgono di avere come gioiello per il hafada un cerchio con sfera. Nessun gioiello fatto nello scroto è comune facile da pulire e mantenere. Oltre a un cerchio con sfera puoi scegliere un endless ring, un ferro di cavallo oppure una barra curva.

Poiché l'area è molto flessibile, non è difficile iniziare una dilatazione, prima di poter utilizzare gioielli di dimensioni importanti. Infatti la zona del hafada è una delle aree intime più facili da dilatare.

 

Il hafada è un piercing da sfoggiare

Siccome il hafada non attraversa parti dell'apparato genitale maschile implicate nell'atto sessuale, questo piercing non ha effetti stimolanti. È un piercing che si sceglie di avere solo per essere sfoggiato, che di per sé è già un motivo per averlo. Pertanto, nonostante il hafada sia incluso nella categoria dei piercing intimi, potrebbe appartenere anche a quella dei surface piercing. Questo dettaglio verrà approfondito in seguito.

Il sesso con un hafada

Non ci sono particolari accorgimenti da prendere quando si fa sesso con un hafada, soprattutto se questo piercing è guarito.
Ma fino a quando il piercing non è guarito, ci sono un po' di precauzioni a cui stare attenti.

Durante il periodo di guarigione bisogna evitare che il piercing entri in contatto con fluidi corporei estranei. Ma questo è molto difficile da evitare, se siete molto attivi sessualmente.
Inoltre dovresti pulire profondamente il tuo hafada ed evitare di intrattenere rapporti sessuali nel periodo di recupero, soprattutto nelle prime settimane dopo che il piercing è stato fatto.

Ma grazie a una buona igiene e un partner in salute, dovrebbe essere facile superare la guarigione senza problemi. Ricordati però di pulire sempre il sito del piercing per eliminare batteri e non contrarre infezioni.

Come prendersene cura?

Il piercing va mantenuto praticamente come tutti gli altri piercing intimi. Basta essere sempre sicuri che il sito sia asciutto e pulito.

Un piercing hafada può infiammarsi molto facilmente, dato che è sito in una zona ad alto rischio di infezioni con elementi pericolosi come il caldo, l'umidità e la vicinanza agli escrementi.
Perciò bisogna sempre essere attenti al proprio hafada.

Un hafada è un surface piercing?

Un piercing hafada è considerato da molti come se fosse un semplice surface piercing. Ma noi di Bodymod.it, dato il sito nel quale si trova il piercing abbiamo deciso di inserirlo nella categoria dei piercing di superficie.
Clicca sul link se vuoi informarti sui diversi surface piercing.

Lascia un Commento