Lorum

Informazioni sul piercing

Tempo di recupero: 8 - 12 settimane
Diametro del filo: Min. 1,6 mm
Lunghezza: 16 mm
Dolore (1 - 10): 2

Il lorum è in assoluto il piercing intimo che crea meno sofferenza. Questo piercing è nella stessa categoria di dolore del frenum e dell'hafada.
Pertanto puoi continuare a leggere se desideri avere un piercing intimo che, però, non crea molta sofferenza.

Ti consigliamo di leggere di più sul frenum e sul hafada, poiché la loro posizione, i gioielli, ecc. sono molto simili a quello di un lorum.

Lorum vs. frenum

Se non ne fossi già a conoscenza, c'è subito da dire che non vi è molta differenza tra i due piercing, se non che per la posizione.
Ma, poiché la posizione di un piercing intimo ha molta importanza, c'è molto da dire.

Il nome lorum deriva da "low frenum" e che significa frenulo corto e basso, cosa che deriva dal sito in cui questo piercing si trova. Il nome del sito è lo stesso i quello del frenum, solo che il lorum si trova all'attaccatura tra l'asta del pene e lo scroto.

Il lorum non è un piercing stimolante dal punto di vista sessuale. Al contrario, il sito del frenum è molto sensibile e ciò porta ad effetti sulla stimolazione sessuale.
Pertanto non dovresti aspettarti ulteriore piacere sessuale derivante dal lorum. La sua funzione è prettamente estetica, che è già un buon motivo per averlo.

Guarigione di un lorum

Un lorum guarisce generalmente in modo facile, ma rimane comunque un piercing molto vulnerabile. Non solo, come piercing intimo, si trova in un'area soggetta a movimenti, calda e umida.
È pertanto molto importante che la tua igiene sia perfetta durante tutto il tempo di recupero.

Nelle prime settimane da quando hai ricevuto il piercing si consiglia di dare il più riposo possibile all'area. Durante tutto il periodo di guarigione si dovrebbe anche utilizzare il preservativo nel caso fluidi estranei possano entrare in contatto con il piercing. Questa regola è valida nel caso di partner fissi e non.

Il condom aiuterà a tenere il gioiello fermo e soprattutto eviterà che il piercing entri in contatto con batteri estranei.
Nota che non sempre è possibile coprire il piercing con il condom, ciò dipende dal sito in cui esso si trova. Nel caso in cui il piercing non si possa coprire, è molto importante lavare la zona con cura in seguito all'atto sessuale. Questo ovviamente va fatto anche quando si utilizza il condom.

 

Gioielli per il lorum

Quando ricevi il tuo lorum, probabilmente il primo gioiello che verrà applicato sarà una barra, con un diametro del filo di minimo 1,6 mm. Altri spesso scelgono di utilizzare un cerchio con sfera oppure una barra dritta come primo gioiello. Puoi eventualmente scegliere di dilatare il tuo lorum e di conseguenza utilizzare poi gioielli più grandi.

Le barre dritte possono risultare spesso molto più confortevoli da utilizzare, poiché non danno problemi nei movimenti come alcuni anelli. Un'altra alternativa per il gioiello può essere, per esempio, un ferro di cavallo.

Lascia un Commento