Medusa

Informazioni sul piercing

Tempo di recupero: 3 - 4 mesi
Diametro del filo: 1,2 mm
Lunghezza: 8 mm
Smerte (1 - 10): 2

Medusa piercing

Se sei interessato a farti un piercing al labbro che non molti hanno, ma che allo stesso tempo sia sicuro e che attiri l'attenzione, probabilmente il medusa fa per te. Questo piercing è situato sul labbro superiore, appena sotto il naso, pertanto nel mezzo del labbro.

Come viene fatto un medusa?

Nel caso di un piercing medusa, esso è molto importante che venga eseguito nel modo corretto per evitare l'insorgere di problemi ai denti e alle gengive. Un piercing medusa è fatto praticamente nello stesso mondo di tutti gli altri piercing al labbro come, per esempio, un piercing madonna.
L'area va disinfettata a fondo e il sito del nuovo piercing va segnalato con un pennarello sterile monouso.
In seguito il labbro superiore viene sollevato con un paio di pinze e perforato con un ago. Per ultimo viene posizionato il gioiello e l'area va ripulita da ogni traccia di sangue.

Quali gioielli utilizzare?

Per un piercing medusa viene quasi sempre utilizzato un labret. Le misure di un gioiello per un medusa variano leggermente, ma non troppo.

 

Le dimensioni di un gioiello per il medusa?

Le dimensioni più comunemente utilizzate per un medusa sono di 1,2 mm come diametro del filo e 8 mm come lunghezza.
Ci sono alcuni piercier che preferiscono utilizzare gioielli con diametro del filo di 1,6 mm per un medusa, pertanto è importante chiedere al piercer qual è il suo metodo per essere informati su quale sarà il risultato. Comunque sia, non vi è grande differenza tra le due misure.
Quello che succede è che il tuo foro si richiuderà fino a raggiungere un diametro di 1,2 mm, e quindi i gioielli che potrai utilizzare non potranno avere un diametro del filo maggiore. Non c'è da preoccuparsi in questo caso in quanto il più gioielli viene prodotto con un diametro del filo di 1,2 mm. La scelta comunque spetta a te, consultando l'opinione dell'esperto.
Quando si parla di lunghezza invece, quella degli 8 mm è molto comune, ma per persone con labbra voluminose si può utilizzare un 10 mm.
È importante che tu, come nel caso di tutti i piercing al labbro, utilizzi una lunghezza del tuo labret che non danneggi i denti o le gengive.

Lascia un Commento