Oro zirconia

L'oro zirconia è un materiale che ricorda in parte l'oro da 14 o 18 carati e nello stesso tempo la placcatura di un gioiello d'acciaio chirurgico.
In questo articolo verrà spiegato in dettaglio cos'è veramente questo materiale e perché è così adatto ad essere impiegato nei nuovi piercing.

Zirconia oppure oro 14/18k?

L'oro, anche se è di 14 oppure 18 carati, può contenere tracce di nichel. Difatti, l'oro deve essere di almeno 18k per poter essere utilizzato in tutta sicurezza nei piercing appena fatti.
Ma perché non utilizzare l'oro 24 carati allora? Oltre al fatto che questo materiale è davvero costoso, più l'oro diventa puro, più acquista morbidezza, essendo così difficile da poter essere impiegato nella produzione di gioielli.
Per esempio, un piercing della categoria anello con sfera, fatto d'oro 24k, non è in grado di mantenere salda la perlina all'interno del cerchio, poiché il materiale è semplicemente troppo morbido e potrebbe cedere alle forze che vengono esercitate sul piercing.
L'oro zirconia, se paragonato al vero oro ha molti vantaggi come, per esempio, il prezzo e la rigidità del materiale

L'oro zirconia e la Linea Black

Un gioiello d'oro zirconia è un pezzo composto da tre parti diverse. 1. un gioiello di puro titanio. 2. Il colore giallo ricavato dal nitrato di zircone. E l'ultimo, ma non per questo meno importante: 3. un rivestimento in PVD. Queste tre cose insieme costituiscono un gioiello in oro zirconia. La differenza con la Linea Black sta nel passo numero 2, dove il colore giallo del nitrato di zircone è sostituito da un rivestime nero di titanio.
Se hai già avuto una buona esperienza con gioielli della Linea Black, allora puoi sicuramente utilizzare anche quelli in oro zirconia.

Resistenza all'abrasione

Uno dei più grandi vantaggi dei gioielli in oro zirconia è l'incredibile resistenza del rivestimento.
Il nitrato di zirconio viene impiegato anche nell'industria farmaceutica e per il rivestimento di attrezzi da lavoro. La sua resistenza è davvero incredibile.
In altre parole, si tratta di un gioiello che mantiene il suo colore, che è anche un'ottima scelta dal punto di vista economico.

Bodymod.it Shop consiglia

Noi consigliamo sempre di utilizzare gioielli d'oro zirconia al posto di ordinari gioielli placcati d'oro. Sfortunatamente non è molto facile ottenere oro zirconia e l'assortimento di gioielli non è vasto.
Noi di Bodymod.it cerchiamo sempre di offrire il più vasto assortimento di gioielli ai nostri clienti.

Lascia un Commento