Piercing Industrial

Informazioni sul piercing

Tempo di recupero: 3 - 4 mesi
Diametro del filo: 1,6 mm
Lunghezza: Variabile
Dolore (1 - 10): 6

Industrial Piercing

Quando si parla di un piercing industrial ci si riferisce solitamente a una lunga barra curva che attraversa la punta dell'orecchio. Ma più in generale con industrial piercing ci si riferisce a un gioiello che attraversa due buchi. Un piercing industrial è in teoria composto da due piercing, nell'accezione inglese del termine, ovvero buchi. Tu ricevi due buchi nell'orecchio, ma soltanto un gioiello. Questo gioiello spesso consiste in una lunga barra dritta che attraversa i due buchi, relativemente semplice. La barra può avere diversi colori e alle sue estremità si possono trovare punte oppure comuni sfere. Alcune barre hanno anche design più ricercati, essendo a forma di spirale, di cuore oppure di loop.
Ogni orecchio ha una forma diversa, pertanto il modo in cui viene fatto in piercing industrial varia da persona a persona. Molto comunque è quello che in entrambi i fori attraversa la cartilagine. Allo stesso modo non possiamo definire una misura standard di una barra industrial, poiché essa varia in base alla parte del corpo dove si trova. Gli uomini solitamente necessitano di una barra industrial più lunga rispetto alle donne. Puoi leggere di più su barra industrial qui.

Come viene fatto un piercing industrial?

Un piercing industrial, come detto in precedenza, è composto da due fori individuali connessi da un gioiello. Alcuni scelgono di trattare i due buchi in modo separato, vale a dire che inseriscono un gioiello per ogni foro e li lasciano guarire. Se scegli questi metodo devi sapere che i due buchi guariranno in modo individuale e sarà molto difficile inserire la barra lunga alla fine. Perciò noi ti raccomandiamo di iniziare subito con una barra industrial, in modo che i due fori possano guarire contemporaneamente.
Nota che questo piercing è fatto in un'area composta interamente da cartilagine. La cartilagine guarisce a strati e il tempo di recupero è differente da persona a persona. In più la cartilagine non è attraversata da vasi di sangue, pertanto non ci sono cellule bianche nella zona che aumentino la velocità del processo di guarigione. Quindi devi essere molto attento con l'aftercare di un piercing industrial.

 

Lascia un Commento