Piercing Madonna

Informazioni sul piercing

Tempo di recupero: 3 - 4 mesi
Diametro del filo: 1,2 mm
Lunghezza: 8 mm
Dolore (1 - 10): 2

Madonna

Questo bel piercing al labbro è probabilmente uno dei più popolari in molte zone d'Europa. Un piercing madonna è allo stesso tempo semplice e molto elegante da guardare, e queste sono le principali ragioni che hanno contribuito al suo successo.

Piercing madonna

Viene posizionato sopra il labbro superiore, da una parte della bocca, e assomiglia molto a un piccolo e grazioso neo.
Riguardo il vero nome di questo piercing, la questione è aperta, ma qui in questa parte del mondo viene conosciuto come un piercing madonna. Altri lo chiamano, per esempio, Monroe, Off-Center Upper Labret ecc.

Piercing Madonna oppure Monroe?

Non è possibile dire quale sia il nome più corretto per questo piercing. In breve, l'unica differenza tra i due nomi è che un monroe è piazzato sulla parte sinistra della bocca, per imitare il neo di Marilyn Monroe. Al contrario, un madonna si trova dalla parte destra.
Questo è tutto. Quindi in breve, i due nomi sono corretti, ma non cambia il fatto che entrambi siano semplicemente due normali piercing al labbro con labret come gioielli.

Quale gioielli utilizzare per un piercing madonna?

Per questo tipo di piercing si utilizza un normale labret. Un labret è un gioiello da piercing composto da un piatto sul quale c'è un'asta nella quale si può avvitare una sfera.
Il piatto viene posizionato dentro la bocca e la barra attraversa il foro del piercing. Il gioiello poi viene bloccato in modo fermo, avvitando la sfera che solitamente presenta molte varietà.

Puoi leggere di più sui labret qui.

 

Come viene fatto un madonna?

Un madonna viene fatto in maniera simile a tutti gli altri piercing al labbro. Si inizia consultando l'esperto per trovare la posizione corretta del piercing. Basta dire dove vorresti ricevere questo piercing e l'esperto sarà in grado di dirti se è possibile posizionarlo in quel specifico punto.
In seguito l'area viene disinfetta con cura, utilizzando solitamente alcool. È molto importanche che sia la zona esterna sia quella interna del piercing vengano pulite in profondità. Assolutamente niente di questa parte dell'operazione causa dolore.

Il piercer si prepara a bucare il labbro tenendolo in modo fermo con un paio di pinze. Il foro viene fatto in un istante e subito dopo viene inserito il gioiello. Questa è tutta la procedura e solitamente dura molto poco.

Una volta che hai ricevuto un labret, è importante che tu sia consapevole di quello che consumi nei giorni seguenti e che il labbro è solito gonfiarsi un pochino.Questo piercing solitamente richiede sono cura ordinaria e presto sul nostro sito sarà disponibile una guida completamente gratuita per il suo aftercare e manutenzione.

Il tuo nuovo piercing madonna ha un periodo di recupero di circa 3-4 mesi e durante questo lasso di tempo dovresti evitare di cambiare gioiello.
È comunque molto naturale che si voglia ridurre la lunghezza del labret una volta che il gonfiore è sparito. Questo richiede all'incirca 2-3 giorni.

Lascia un Commento