Plugs

Dimensioni del gioiello

Diametro del filo: Variabile
Lunghezza: Variabile

Plugs

Se stai considerando l'idea di iniziare lo stretching, hai sicuramente sentito le parole plugs, tunnel e taper. Sono tutte e tre cose che bisogna utilizzare quando si deve dilatare. Qui sotto descriviamo cos'è un plug e qual è la differenza con un tunnel.

Cos'è un plug?

La parola plug, direttamente tradotta vuol dire "tappo", che è una traduzione anche abbastanza corretta. Immagina questo tappo come il tappo per il foro all'orecchio, simile al tappo che si mette nello scarico della vasca da bagno per fermare l'acqua. Deve essere visto come un oggetto che riempie un foro che già esiste. Sia i plug che i tunnel esistono in varie dimensioni, stili e fasce di prezzo. I meno costosi sono i prodotti di massa fatti con metallo oppure plastica e quelli più costosi sono quelli da ordinare, prodotti in materiali esotici o rari come, per esempio, dente o corno.
I plug possono anche avere molte forme diverse. Qui nel nostro shop abbiamo per esempio plug a forma di cuore. I plug possono anche avere filettature, se il materiale lo permette. Questi tipi di plug sono molto comodi in quanto la filettatura che spesso si trova posteriormente può agevolare l'inserimento del gioiello nell'orecchio, senza dover forzare il margine largo nel buco dell'orecchio. In questo modo ti risparmi un po' di dolore. Infine alcuni plug si possono ottenere con due cerchi fatti di gomma che si attaccano al margine del plug una volta che questo è nell'orecchio. In questo modo, ancora una volta, ti risparmi un po' di dolore nell'inserire il gioiello.

 

Di cos'è fatto un plug?

I plug possono essere fatti di diversi materiali. Quelli più comunemente utilizzati sono acciaio chirurgico, acrilico (come quelli nella foto sopra), silicone e legno. Ci sono anche plug in corno, vetro, pietra, osso, dente, ecc. Alcuni materiali sono più costosi e più rari di altri.

Qual è la differenza tra un plug e un tunnel?

La differenza è semplice, seppur enorme. Il plug è massivo mentre il tunnel ha un buco che lo attraversa. In altre parole, con un tunnel puoi vedere dall'altra parte perché c'è un buco.

Se desideri leggere di più sulla dilatazione e i vari materiali e tipi di gioielli, abbiamo scritto un'ottima guida che tratta di questi argomenti. La puoi trovare qui.

Lascia un Commento