Titanio

Il titanio è un materiale popolare per molte ragioni. Ma non è soltanto il basso peso o la sua resistenza. Le ragioni del successo di questo materiale sono molte di più.

Il titanio si comporta bene quando viene impiegato nei nuovi piercing. Difatti viene raccomandato come materiale per piercing freschi in tutto il mondo. Il titanio ha una superficie incredibilmente liscia e brillante ma, la cosa più importante è che contiene 0% di nichel. Grazie al titanio eviti di sviluppare un'irritazione o un'allergia da nichel.

Riconosciuto dagli ospedali

Il titanio può essere prodotto in modo così puro che viene utilizzato in moltissimi ospedali e nelle sale chirurgiche. Il titanio, nella sua forma più pura può essere impiantato nel corpo. Quando la qualità è così alta, esso viene chiamato G23 oppure titanio per impianti. Questo tipo di titanio è lo stesso che puoi trovare qui su Bodymod.it. Il titanio che noi vendiamo ha la stessa qualità di quello impiegato per produrre, ad esempio, viti e altre parti da impiantare nel corpo umano.

Il colore del titanio

Il titanio non è solo disponibile in colori spenti, anche se esso si presenta solitamente con il colore argento. Esso può anche essere tinto in una grande varietà di colori, ma i più comuni sono oro e nero.

Quando il titanio viene colorato di nero o color oro, esse viene chiamato rispettivamente titanio della Linea Black e oro zirconia. Queste due sono le migliori varianti di colori del titanio.

Quando non utilizzare il titanio?

Sono incredibilmente rare le occasioni in cui non si possono utilizzare i gioielli in titanio. Sfortunatamente lo sport è una di queste. La ragione è che il titanio è un materiale molto duro e resistente. Per questo è molto difficile che si rompa e, nel contempo facile che rimanga incastrato in un asciugamano, una maglietta o altri oggetti. Pertanto sarebbe una buona idea, sfruttare i vantaggi di materiali più morbidi come l'acrilico, il PTFE oppure la bioplastica.

Cosa succede con il caldo e con il freddo?

Se sei il tipo che ama godersi i bagni ghiacciati, lunghe sessioni di sauna, ama sciare oppure stare disteso sulla spiaggia ti consigliamo di scegliere sempre il titanio piuttosto che l'acciaio chirurgico. Il titanio è molto più resistente al freddo e al caldo. Pertanto è molto più confortevole indossare un gioiello di titanio in condizioni di temperature estreme.

Lascia un Commento