Attrezzi per piercing
La cosa più bella dei piercing, oltre al loro fantastico look, è lo stretto rapporto che instaurano con il corpo. Sono più che semplici accessori: diventano parte delle persone. Per questo motivo, fare un piercing o cambiare gioiello sono momenti delicati e dovrebbero essere gestiti con cura e attenzione. Spesso potrebbero richiedere un'attrezzatura da piercing adeguata e noi di Bodymod offriamo solo il meglio del meglio sia per i piercer professionisti che per i clienti non professionisti. Questi attrezzi per piercing sono essenziali per la sicurezza della persona, dai un'occhiata alla nostra selezione e trova tutto il necessario per gestire le procedure relative al piercing.
Attrezzi professionali per piercing
Il principale attrezzo del mondo dei piercing sono gli aghi che forano il corpo. Per un compito così importante, devono essere resistenti e di massima precisione. Se l'attrezzatura non è all'altezza dell'abilità dell'artista, il risultato non sarà mai buono né in termini fashion né di sicurezza. Puoi acquistare da noi aghi da piercing in blocco della misura che ti serve e fare felici i tuoi clienti.
Abbiamo anche un'ampia gamma di pinze e pinzette per mantenere in posizione l'area da forare durante il lavoro di piercing vero e proprio, come la forcipe foerster per i piercing alla lingua o alle guance. Il set di pinzette offre un mix versatile di strumenti che aiutano a realizzare i piercing più difficili, come quelli alle orecchie, ombelico e capezzoli. Per posizionamenti specifici, anche il tubo ricevente diventa il migliore amico dell'ago da piercing, in quanto evita danni dovuti a movimenti inaspettati o a una spinta eccessiva dell'ago.
La maggior parte dei nostri aghi è dotata di cateteri incorporati per aiutarti a posizionare facilmente i gioielli nel nuovo piercing. Ma se ami il classico ago da piercing quando realizzi la tua magia, puoi comunque aggiungere un catetere al tuo ago e ottenere il meglio di entrambi i mondi per un lavoro classico con massima praticità nell'inserimento dei gioielli. Cosa c'è di meglio?
Attrezzi non professionali per piercing
La maggior parte dei nostri attrezzi per piercing sono pensati per i piercer professionisti. Ma alcuni sono utili anche a chiunque sia semplicemente un appassionato e voglia rimanere informato su tutto ciò che riguarda i piercing, come ad esempio il pratico strumento di misurazione per conoscere le dimensioni dei tuoi gioielli. Sono molto diffusi anche vari attrezzi per il cambio dei gioielli da piercing, come le speciali pinze per aprire o chiudere i captive bead ring o segment ring, che a volte possono essere difficili da maneggiare. Abbiamo anche un versatile strumento multiuso per cambiare qualsiasi tipo di piercing. Questi attrezzi sono molto utili se cambi spesso i gioielli o se un giorno hai la necessità di farlo rapidamente senza il rischio di ferirti accidentalmente o rovinare i tuoi gioielli.
Questi attrezzi sono stati progettati sia per i professionisti che per chiunque abbia un piercing, il che significa che sono facili da usare - infatti l'obiettivo principale è la praticità: riducono tutti gli aspetti noiosi o fastidiosi del gestire un piercing e permettono di concentrarsi su ciò che conta, ovvero il favoloso look!
Attrezzi da piercing - Domande frequenti
Quale strumento usano i piercer per cambiare i gioielli?
Dipende molto dalla posizione del piercing e dal tipo di gioiello. Ad esempio, i labret hanno un disco piatto su un’estremità e una parte superiore decorativa che di solito è relativamente piccola, per cui è difficile maneggiarne uno senza una pinza per labret con e senza scanalature. Se non tieni il labret fermo in posizione, è probabile che questo ruoti all'interno del piercing mentre cerchi di svitare l'estremità decorativa.
Un altro esempio è il dermal, la cui base è posizionata sotto la pelle, per cui la sostituzione della parte superiore richiede delle pinze molto sottili per tenere la base in posizione mentre la parte superiore viene rimossa. Ogni tipo di piercing è unico e quindi l'attrezzatura necessaria per ottenere una presa sicura (anche se di solito si tratta di pinze o tenaglie) può variare.
Cosa posso usare al posto di una pinza per piercing?
Se vuoi cambiare il tuo gioiello da piercing ma non hai gli strumenti necessari, usa le dita con molta delicatezza (!) e fermati se inizia a fare male (anche solo un po') o se hai difficoltà ad accedere al piercing. Sconsigliamo di improvvisare attrezzi da piercing con oggetti di uso comune perché non sono progettati per questo compito e rischi solo di farti male. Se non riesci a cambiare il gioiello da solə, rivolgiti a un piercer professionista. Fidati di noi.
Come si toglie senza pinze un cerchio dal septum?
È certamente possibile togliere i gioielli da piercing senza alcun attrezzo, diciamo solo che gli attrezzi sono molto utili. Di solito non è difficile togliere o mettere un cerchio al septum, soprattutto se il gioiello ha un meccanismo di chiusura facile da maneggiare. La maggior parte dei nostri gioielli lo ha, come ad esempio un segmento incernierato che si apre e si chiude semplicemente con un leggero clic.
Lo stesso vale per i cerchi per daith, un altro piercing che si trova in una parte stretta dell'anatomia (la cartilagine dell’orecchio). Se il gioiello è ben progettato e ti assicuri di imparare come funziona prima di indossarlo, puoi cambiarlo a piacimento senza pinze o altri strumenti per piercing.
Detto questo, l’attrezzo migliore per questo compito, in generale, è un paio di guanti chirurgici. Ci vuole un po' di pratica per usarli, ma se ci riesci avrai una presa molto migliore rispetto alle mani nude e, se usati correttamente, non diffonderai alcun batterio.