
Attrezzatura per piercing
L'arte di modificare il proprio corpo esiste da secoli. Ma quando parliamo di piercing o di altri modi per modificare il corpo, soltanto nel presente abbiamo strumenti così moderni che ci rendono l'esperienza il più sicura possibile. Avere l'attrezzatura giusta è una parte assolutamente essenziale per la creazione dei piercing. Essendo uno dei negozi di piercing in più rapida crescita online, Bodymod non vende solo gioielli per il corpo ma offre anche tutti gli strumenti per farli e gli articoli necessari per curarli.
Dove posso acquistare attrezzatura per piercing?
Puoi acquistarli sul sito di Bodymod. La nostra collezione di attrezzi è perfetta per l'uso professionale, ma abbiamo anche quelli che tu, come semplice amante dei piercing, puoi usare. Trovi maggiori informazioni a riguardo nella sezione "Attrezzi essenziali non professionali ". Vogliamo sempre aiutarti a trovare i prodotti più adatti. Se il piercing è stato appena fatto, puoi anche chiedere al tuo piercer di darti consigli sul tipo di strumenti necessari prenderti cura di lui in futuro. Puoi trovare la maggior parte degli strumenti necessari sul nostro sito web.
Sei un piercer e vuoi ottenere forniture al miglior prezzo?
Noi di Bodymod amiamo i piercer e vogliamo servirli con strumenti di ottima qualità. Offriamo solo strumenti di altissima qualità per garantire ai nostri clienti l'esperienza più confortevole. Ecco alcuni strumenti che offriamo su Bodymod:
- Aghi, come appunto questi semplici aghi sterili per piercing.
- Abbiamo anche diverse pinze, come queste pinze per dermal, che sono molto utili quando si cambiano appunto i dermal. Grazie a questo articolo puoi avere una presa eccellente sul top del piercing e svitarlo, per poter sostituirlo con un altro modello.
Strumenti essenziali non professionali
Anche se non sei un piercer professionista, puoi comunque trovare strumenti utili nella nostra collezione, come:
- Pinza per anelli - usata per aprire gli anelli, specialmente quelli molto spessi. Gli anelli con sfera sono molto più facili da aprire con questa pinza.
- Tape per dilatazione - noto anche come nastro di teflon, è per le persone che non vogliono essere limitate dalle dimensioni dei dilatatori. Il nastro è sottile; pertanto, è possibile decidere la misura per ingrandire la dilatazione. Tutto ciò che serve è un tunnel o un plug su cui attorcigliare il nastro tutte le volte che vuoi. L'uso del nastro in teflon è una forma molto diversa per la dilatazione dell’orecchio. Ci vuole pazienza e perseveranza. Una volta capito, adorerai questo metodo.
- Attrezzo per misurare piercing - è utile quando hai bisogno di conoscere la dimensione dei tuoi gioielli.
- Strumento multifunzione - ti aiuterà ad aprire qualsiasi gioiello e renderà semplice il processo di inserimento.
L’attrezzo di cui avrai bisogno per cambiare i tuoi gioielli dipende dal tipo di gioielli che vuoi cambiare. Lo strumento multifunzione sopra menzionato è uno degli strumenti più utili, in quanto è possibile utilizzarlo per la maggior parte delle tipologie di piercing.
Cosa dovrei usare per i dermal?
I dermal sono un affascinante modo per modificare il proprio corpo. Possono essere utilizzati come parte di un tatuaggio oppure da soli. Un dermal è un piercing a punto singolo, poiché è tenuto sotto la pelle con una base per dermal anchor.
La procedura per fare un dermal è:
- Viene pulita la pelle intorno alla posizione del piercing
- Con un ago o dermal punch si crea una piccola incisione sulla pelle
- La base viene inserita sotto la pelle
- Avvitamento del top sulla base
Gli strumenti che vengono solitamente utilizzati durante questo procedimento sono un ago speciale (la dimensione dipende dalla posizione del gioiello) o un dermal punch, un inseritore per dermal anchor e una pinza per dermal.
Ti consigliamo di chiedere al tuo piercer di cambiare i tuoi gioielli dopo che il tuo dermal è guarito invece di farlo da solo. Questo piercing è un po’ più complicato e sicuramente vorrai che un professionista se ne occupi.
Cosa devo usare per cambiare il labret?
Il modo più semplice per cambiare la barra del tuo labret è farlo con un una pinza per labret. Indossa guanti di gomma o lavati le mani con disinfettante e assicurati di pulire accuratamente l'area interessata con una soluzione salina. Dopo aver asciugato l'area, tieni stretto il retro del labret usando la pinza. Svita la testa con le dita e cambia il top.
Prenditi cura di te stesso
Non ci stanchiamo mai di ripeterlo; l'uso di strumenti professionali è essenziale quando si tratta di piercing. Un piercing che è stato fatto utilizzando un ago da cucito o altri articoli per la casa può infettarsi o deformarsi, il che comporterebbe la rimozione dei gioielli o complicazioni più gravi. Gli attrezzi professionali sono realizzati con materiali sicuri al 100%, creati appositamente per questo scopo. Tutto ciò per garantire che i clienti siano al sicuro e ben curati.
Usa strumenti professionali e sterilizzati, resta in salute e goditi i tuoi nuovi gioielli!