
Rook
Con la popolarità dei piercing all’orecchio, arrivò la tendenza del rook. Il rook è un piercing alla cartilagine, fatto verticalmente, che consente di far vedere il piercing da entrambi i lati. I gioielli per rook sono degli accessori delicati per l'orecchio superiore, tra l'orecchio esterno e la conca interna.
I tipi di gioielli più utilizzati per il rook sono i cerchi, i barbell curvi o i piercing particolari come i a heart-shaped ring>cerchi a forma di cuore. Dopo che il tuo piercing è completamente guarito scegliere il tuo nuovo piercing è davvero una questione di gusti personali. Disponiamo di tutti i tipi di design bellissimi che puoi usare come gioielli per il rook, perciò puoi scegliere il pezzo perfetto per te.
- Semplice Barbell curvo in oro rosa
- Cerchio a forma di luna con un piccolo zircone
- Barbell curvo elegante con pietre brillanti
- Gioiello a forma di cuore colorato
Processo del piercing, tempo di guarigione & altro
Sebbene questo piercing possa sembrare un po' più complicato da fare, un piercer esperto può farlo facilmente e in sicurezza. Ecco perché è molto importante scegliere uno studio e un piercer di cui ti fidi e sapere che ha molti anni di esperienza. Il livello di dolore dovrebbe essere lo stesso degli altri piercing alla cartilagine: un pizzico e dopo un po' di fastidio quando si inseriscono i gioielli. Dovrebbe essere un processo semplice e veloce e sarai in grado di mostrare al mondo il tuo rook in un paio di minuti.
A causa della posizione, il tempo di guarigione può essere un po' più lungo rispetto ad altri. Come per gli altri piercing alla cartilagine, ci vorranno tra sei e dodici mesi per far guarire la zona. Può dipendere da molte cose e alcune persone guariscono più velocemente di altre. Devi tenere isolato il tuo rook. Evita di toccarlo, spostarlo o causare qualsiasi tipo di trauma nell'area. Cerca di dormire dall'altra parte, in modo che il tuo piercing possa guarire senza essere irritato. Come con tutti i piercing, puoi aiutare il tuo rook a guarire meglio e più in fretta seguendo un buon regime aftercare. Il modo migliore per farlo è usare una soluzione salina un paio di volte al giorno, non spostare i gioielli e far guarire la zona del piercing. Se provi qualcosa di insolito oppure hai qualche domanda, contatta il tuo piercer. Dovrebbe essere in grado di fornirti risposte e ulteriore aiuto.
Molti tipi di piercing possono essere indossati come gioielli per il rook, ma il più comune è il barbell curvo. Questo è il modo più facile per il tuo corpo di guarire, in quanto non si muove come farebbe invece un cerchio. Anche se vuoi iniziare con un cerchio, ti consigliamo di considerare anche il barbell curvo. Ci sono molti design diversi e fantastici, e potresti innamorartene una volta che lo metti. Dopo che il tuo piercing rook sarà guarito correttamente, sarai in grado di cambiare il gioiello con qualunque altro modello desideri. Puoi trovare cerchi con un diametro piccolo, che sembreranno incredibili. Se non ti senti a tuo agio nel cambiare il piercing, chiedi al tuo piercer. In questo modo puoi assicurarti che il gioiello che scegli sia di dimensioni perfette e sia inserito senza causare traumi alla zona circostante.