
Barbell
Un barbell è una barra diritta con due sfere (palline), una su ciascuna estremità. La barra può essere misurata tramite la lunghezza e il diametro del filo. Normalmente, una delle due sfere è fissa e l'altra è rimovibile. Tuttavia, puoi trovare barbell in cui entrambe le palline sono svitabili. Principalmente, le barre hanno filettatura esterna, ma ci sono anche alcuni design con filettatura interna. Questi ultimi sono particolarmente utili ad esempio per i piercing al capezzolo, poiché non causano la stessa frizione sulla pelle di quelli con filettatura esterna. I barbell sono di solito usati per i piercing alla lingua, al capezzolo o all’orecchio. Ci sono anche alcuni piercing surface per i quali il piercer può usare un barbell, ma avrà una forma diversa.
Un barbell per piercing alla lingua può essere fatto di metallo o di plastica. Molti optano per un design colorato quando scelgono i loro gioielli e i pezzi in acrilico sono molto popolari come gioielli alla lingua. Dai un'occhiata a questi piercing divertenti sul nostro sito Web:
- Piercing alla lingua di bioplastica con sfere glitter
- Piercing alla lingua con effetto metallico e macchie a spruzzi
- Piercing alla lingua fluorescenti in 6 diversi colori
- Piercing alla lingua con pillola a due colori
Quando parliamo di barbell per piercing all'orecchio, solitamente intendiamo una piccola barra di circa 6 mm di lunghezza con una chiusura a sfera nella parte posteriore e una decorazione nella parte anteriore. Quest’ultima può essere un fiore, una decorazione tempestata di pietre o un qualsiasi altro design. Può essere utilizzato per molti piercing come il tragus, l’helix o il piercing al lobo.
Un altro tipo di barbell è l’industrial, che connette 2 fori, che generalmente si trovano nella parte superiore dell'orecchio. Ecco alcuni dei design che puoi utilizzare per il tuo piercing industrial:
- Piercing industrial a forma di freccia
- Piercing industriale intrecciato
- Barra industrial con tre stelle
- Barra con un bellissimo design ad albero
Un barbell per piercing al capezzolo può essere semplice o può essere parte di uno scudo per capezzoli. Di solito, un barbell semplice in titanio viene utilizzato per fare il foro al tuo capezzolo, e in seguito puoi scegliere di cambiare il design aggiungendo delle sfere colorate o scegliendo uno scudo ai capezzoli, ovvero un barbell con design spettacolari più grandi su entrambi i lati.
- Barra da piercing con punte affilate
- Barra al capezzolo con pietre a forma di cuore
- Piercing al capezzolo con cobra
Un surface piercing non è realizzato con un semplice barbell, anche se di fatto sembra che tu abbia un barbell dritto sotto la pelle. Ha 2 estremità, come tutti gli altri tipi di barre. Ma una barra da surface ha la forma di una graffetta. E’ collegata alle estremità con un angolo di 90 gradi, permettendo al piercing di essere usato su una superficie piatta del corpo. Attualmente abbiamo questi modelli:
- Barra da surface piercing a 90° di diverse lunghezze
- Barra da surface piercing a 90° con sfere piatte colorate
Come puoi vedere, i barbell sono dei gioielli da piercing molto versatili che possono essere utilizzati in diverse parti del corpo. Puoi trovarli in tutti i colori, dimensioni e design che puoi immaginare.
Buona ricerca e trova il gioiello perfetto per te!