Termini e condizioni di vendita

Caricamento...

Noi di Bodymod, cerchiamo sempre di fornire gioielli con personalità, che possano ispirare te e chiunque sia interessato ai gioielli da piercing. Visto che non ci piacciono i soliti testi legali lunghi e noiosi, abbiamo cercato di rendere questo articolo facile da leggere.

Spedizione e Trattamento

Cerchiamo sempre di spedire il tuo ordine entro 24 ore. Questo vale per tutti i giorni lavorativi regolari *.
Facciamo del nostro meglio per offrirti metodi di spedizione appropriati. Puoi vedere quali sono e i loro relativi tempi di consegna previsti cliccando su questo link. Puoi selezionare il metodo di spedizione che preferisci al checkout.
Tieni presente che "l’orario limite" entro il quale processiamo gli ordini del giorno è diverso per ogni metodo di spedizione. Ci impegniamo sempre a stabilire delle priorità in modo tale che il massimo numero di clienti ottenga rapidamente il proprio pacco. Con “orario limite”, intendiamo che i diversi corrieri ritirano i pacchi nel nostro magazzino in momenti differenti. Pertanto, prepariamo, imballiamo e spediamo in modo da mandare il maggior numero di pacchi possibile con ciascun corriere, servendo te e gli altri il più velocemente possibile.

Prima di poter elaborare e spedire il tuo ordine, abbiamo bisogno dell'autorizzazione del tuo gestore di pagamento. Di solito, ciò accade entro pochi secondi, ma il nostro sistema annullerà automaticamente il tuo ordine se l’autorizzazione non arriva entro un'ora.

* I giorni lavorativi regolari sono i giorni in cui il nostro magazzino è aperto e i vari corrieri ritirano i pacchi dal magazzino. Dal lunedì al venerdì, ad eccezione delle date che trovi elencate qui.

Trattamento dei dati personali

Per effettuare un ordine su Bodymod, abbiamo bisogno di alcune informazioni su di te. Come la tua e-mail, per inviarti la conferma dell'ordine e il tuo indirizzo di consegna per spedirti gli articoli. Questi dati sono standard e ci consentono di effettuare un processo di vendita corretto. Non è necessario creare un account sul nostro sito web per effettuare il primo ordine, ma se non ne hai uno, un account verrà automaticamente creato quando acquisterai sul nostro sito. Le credenziali di accesso ti verranno inviate automaticamente.
Dal tuo account, puoi vedere le informazioni che abbiamo su di te e puoi cancellarli in qualsiasi momento.
Tuttavia, ti consigliamo di conservare l'account in quanto ti dà accesso ad alcuni vantaggi. Ti consente di tenere traccia dei tuoi ordini e semplifica il lavoro del nostro team che si occupa dell’assistenza clienti; inoltre puoi controllare l’iscrizione alle nostre newsletter. E non ti costa un centesimo.

Oltre alle informazioni che ci fornisci, utilizziamo anche i cookie per monitorare il tuo comportamento per tutta la durata della tua visita sul nostro sito web.
I cookie vengono utilizzati principalmente per far funzionare siti come il nostro. Senza di loro, sarebbe impossibile ricordare quali articoli hai nel carrello. Li usiamo anche per analizzare il comportamento degli utenti, migliorare l'usabilità del sito web e ottimizzare i nostri annunci pubblicitari. Niente di cui tu debba preoccuparti.
Infine, abbiamo bisogno dei cookie anche per prevenire le frodi. Questo viene fatto dal nostro controllo automatico anti-frode, che misura i rischi e individua potenziali problemi con gli account dei nostri clienti.

Ci teniamo ad essere completamente trasparenti con tutti i nostri visitatori. Pertanto vogliamo informarti che se accetti certi cookies, come quelli di Google, Facebook, Snapchat, Pinterest e TikTok, potremmo trasferire alcuni dei tuoi dati. I dati che trasferiremo saranno prima mascherati (<hashed>), ovvero criptiamo i dati con una chiave hash per la tua sicurezza. Ciò significa, in breve, che non trasferiamo mai informazioni su di te che possano essere lette da esseri umani. I dati di solito includono la tua email, il tuo nome, il tuo numero di telefono, cosa hai comprato e quando l'hai comprato.
A volte, tuttavia, abbiamo bisogno di trasmettere i dati senza che siano criptati. Questa, in certi casi, può essere una necessità di tutti i negozi online. Ad esempio, per consegnare il tuo ordine dobbiamo trasmettere le tue informazioni al servizio postale che hai scelto oppure, nel caso di un'indagine di polizia, potremmo dover consegnare loro i dati di vendita. Questi casi sono tutti al di fuori della nostra portata, ed è normale per qualsiasi rivenditore online.

Dunque sii certo che manterremo i tuoi dati al sicuro. Conserviamo solo ciò di cui abbiamo bisogno e i tuoi dati sono disponibili solo per il personale della nostra azienda e non vengono divulgati a terzi senza il tuo consenso. Pertanto, non permetteremo a nessun altro di visualizzare o utilizzare i tuoi dati. I tuoi dati vengono conservati su server crittografati e tutto è completamente conforme al GDPR.

Se in qualsiasi momento, desideri sapere cosa abbiamo su di te, ti preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti e saremo felici di aiutarti.

Resi, reclami e prodotti difettosi

Quando fai acquisti su Bodymod, hai automaticamente a disposizione un periodo di 100 giorni per il reso. Questo periodo viene calcolato a partire dal giorno in cui ricevi il tuo ordine.

Non aprire le bustine

L'igiene è una delle massime priorità per noi di Bodymod. Di conseguenza non vendiamo mai articoli che sono stati toccati da un altro cliente. Spediamo tutti i nostri articoli in bustine trasparenti, sottili e sigillate per assicurarti che non riceverai mai un articolo che è stato indossato da uno sconosciuto.
A causa delle nostre rigide norme di igiene, devi sapere che se apri una bustina sigillata, l'articolo al suo interno non può più essere restituito. Lo stesso vale se cerchi di modificare la bustina in qualche modo. Per questo motivo devi sempre ispezionare attentamente il pacco prima di aprire le bustine. Ci auguriamo che tu capisca perché abbiamo una politica di sicurezza così rigida, in quanto non vorrai di certo indossare piercing che uno sconosciuto ha utilizzato prima di te.
Comunque, hai di diritto due anni per fare un reclamo riguardo a un prodotto e sei mesi di garanzia obbligatori secondo le linee guida dell'UE.
Se riscontri un problema con un prodotto al momento della consegna, è importante documentarlo e contattarci prima di aprire la bustina sigillata. Avvisaci immediatamente. Se non hai segnalato problemi riguardo ai prodotti entro 14 giorni dall'arrivo, li considereremo consegnati in perfette condizioni.

Come fare un reso

Se desideri effettuare il reso del tuo acquisto, segui questo link per capire come farlo.
Tieni presente che se scegli di fare il reso di un prodotto, devi fare attenzione a come lo rispedisci. Non riutilizzare il pacchetto/scatola in cui hai ricevuto gli articoli. Sono utilizzabili una volta soltanto e di conseguenza devono essere buttati direttamente nel cestino.
Inoltre le imbottiture di plastica a bolle non sono abbastanza forti per garantire più spedizioni.
Di conseguenza, è meglio utilizzare sempre imballaggi nuovi e sicuri quando fai il reso degli articoli. Evita di usare buste di carta sottili perché non sono abbastanza protettive. Le scatoline di cartone ben imbottite sono la soluzione migliore di solito.
Se effettui il reso di un articolo che viene danneggiato durante la spedizione di ritorno, non saremo in grado di accettarlo. Dovrai invece presentare un reclamo al servizio postale che hai scelto per spedirlo.
Ti preghiamo di notare che tu, come cliente, sei sempre responsabile del costo della spedizione di ritorno, dell'assicurazione e del monitoraggio degli articoli che restituisci.

Rimborsi

Quando ci restituisci degli articoli, siamo sempre obbligati a rimborsare i soldi alla fonte da cui provengono. Ciò significa che non possiamo cambiare il conto bancario del rimborso. Di solito elaboriamo qualsiasi rimborso entro cinque giorni lavorativi.
Dal momento in cui effettuiamo il rimborso, può volerci del tempo che va da pochi minuti a una settimana affinché ti arrivino. Tutto dipende dal metodo di pagamento selezionato e dalla tua banca.
Riceverai una mail contenente una nota di accredito una volta elaborato il rimborso. Questo può essere visualizzato sul tuo account anche se la mail non è andata a buon fine.
Nel caso in cui non dovessi ricevere nostre notizie in merito a un reso effettuato, controlla il tracking associato alla spedizione. Se è già stato consegnato a noi, ti preghiamo di aspettare il tempo specificato sopra. Controlla il tuo account sul nostro sito per vedere se la nota di credito è stata emessa.
Sfortunatamente, se il reso non è ancora stato ricevuto da noi, non possiamo fare nulla per accelerarlo.

Rimborso delle spese di spedizione

Per quanto riguarda il rimborso delle spese di spedizione, ci sono da considerare alcune cose:

  • Se ordini articoli con uno dei nostri metodi di spedizione standard, avrai diritto a un rimborso completo del tuo ordine, comprese le spese di spedizione iniziali, nel caso tu scelga di restituire l'intero acquisto. Tuttavia, se hai selezionato un metodo di spedizione diverso da quello standard, non possiamo rimborsarti il ​​costo di spedizione iniziale.
  • Se decidi di restituire solo alcuni articoli, dovresti considerare la soglia di spedizione gratuita, nel caso in cui tu abbia ottenuto uno sconto o una spedizione gratuita in base al valore totale dell'ordine. Potrebbe accadere che sottraendo il valore degli articoli restituiti al valore dell'ordine originale, il valore totale dell'ordine scenda al di sotto della soglia di spedizione gratuita. In tal caso, lo sconto o la spedizione gratuita non si applicano più e sei quindi tenuto a pagare il costo di spedizione originale.

Come affermato in precedenza, il costo della spedizione da te al nostro magazzino è sempre a tuo carico e quindi non verrà rimborsato.

Prodotti difettosi

Se si verifica un problema con un articolo dopo che hai aperto la bustina sigillata, lo considereremo come un normale reclamo riguardo a un prodotto e lo tratteremo come tale. Tuttavia, tieni presente che non copriamo i danni causati da te, né possiamo aiutarti se perdi una pallina o qualsiasi altra parte del gioiello.

Sta a te assicurarti di non avvitare troppo poco o con troppa forza le sfere/le chiusure. Potresti finire per rompere i gioielli o perdere una sfera, cose per le quali non ci riteniamo responsabili.

Se dovesse succederti di ricevere un prodotto difettoso, non farne il reso senza prima contattare il nostro team di assistenza clienti. I resi di articoli difettosi devono essere sempre pre-approvati. Se riceviamo un prodotto difettoso che il nostro team non ha pre-approvato, presumiamo che si sia rotto durante il reso e quindi non sarà considerato come reso legittimo. Nessun rimborso sarà applicato a tale articolo.

Reclami

Se desideri contestare le nostre decisioni e la nostra assistenza, ti preghiamo di presentare il tuo caso all'ODR (Il Centro Per La Risoluzione Delle Controversie Online). Si tratta di un'autorità di reclamo imparziale, governata dall'UE, che gestisce casi di questo tipo. Ovviamente, non vorremmo che le questioni di assistenza finissero qui, ma ci sentiamo obbligati a mostrarti le varie opzioni disponibili.

Ordini non consegnabili

È sempre responsabilità del cliente assicurarsi di fornire un indirizzo di spedizione corretto e pienamente conforme alle linee guida del servizio postale o del corriere scelto. Questo deve essere fatto al momento dell'ordine. In generale non è possibile farlo dopo che l’ordine è stato effettuato.
Ciò significa che la tua casella postale non deve essere ostruita o piena poiché questo fa sì che il pacco non possa essere lasciato dentro. Devi inoltre indicare l'indirizzo completo e di solito devi indicare anche il nome del destinatario.
Se un ordine non è consegnabile o non viene ritirato da te presso il servizio postale per qualsiasi motivo e quindi viene restituito a noi, purtroppo non possiamo accettarlo come reso standard. Questo perché la compagnia che gestisce le spedizioni ci addebiterà un supplemento per il reso. Pertanto dovremo rimborsare il tuo ordine meno le spese di reso. Il costo della spedizione di ritorno è di solito pari a 10€ per spedizioni standard e 29€ per spedizioni express. Possiamo rispedirti l'ordine. Tuttavia, per poterlo inviare nuovamente dovrai pagare le spese di spedizione più la commissione che ci verrà addebitata dai servizi postali per l'elaborazione del reso (normalmente l'importo è lo stesso delle spese di spedizione).

Ordini e pagamento

Facciamo del nostro meglio per rendere il più semplice possibile il processo di pagamento. Cerchiamo anche di fornire il maggior numero possibile di metodi di pagamento utili a te, utilizzando le tecnologie di pagamento più recenti per renderlo il più veloce e sicuro possibile.
Ciò significa che collaboriamo a stretto contatto con i principali fornitori di servizi di pagamento in Europa, assicurandoti la massima sicurezza.
Se scegli di pagare con carta di credito, non sottraeremo alcun importo dalla tua carta fino a quando il tuo ordine verrà spedito. Se scegli altri metodi di pagamento, tieni presente che potrebbero esserci delle commissioni, che verranno mostrate al momento del pagamento e che i loro termini di pagamento sono di fatto un accordo individuale tra te e il tuo gestore. In caso di domande su un pagamento effettuato tramite un servizio di pagamento fornito da terzi (come fatturazione, commissioni o altri problemi relativi al pagamento), si prega di contattare direttamente loro per le relative domande.

Informazioni sui prodotti

Ci impegniamo a fornire le informazioni più complete e precise possibili sui prodotti. Ci sembra giusto fornirti informazioni adeguate, così che tu sia in grado di prendere una decisione consapevole e di vedere tutti i dettagli prima del tuo acquisto. Ti preghiamo di notare che la maggior parte dei prodotti ha una descrizione dettagliata del prodotto e una descrizione tecnica nella scheda "Ulteriori informazioni".
Materiali come l'acciaio sono piuttosto precisi e raramente accade che forniamo informazioni fuorvianti al riguardo. Ma tieni presente che a volte possono verificarsi lievi variazioni, soprattutto quando si tratta di prodotti biologici.
Siamo comunque umani, quindi sappi che facciamo del nostro meglio. Inoltre, non esitare a contattarci se hai domande o pensi che potrebbe esserci qualcosa di sbagliato da parte nostra.