Se cerchi il look più cool di tutti, l’hai trovato. Il piercing alla narice, o piercing nostril, è la maniera perfetta per enfatizzare il tuo viso, uno splendido luccichio sul lato del naso per far risaltare ancor più quello dei tuoi occhi. Provalo, e vedi cosa intendiamo. Esplora la nostra collezione di gioielli per la narice e ricevi presto i tuoi preferiti con la nostra consegna rapida. In men che non si dica, stupirai tutti.
Il piercing alla narice, come dice il nome, si trova su una delle narici del tuo naso. Nessuna sorpresa, quindi, ma aspetta di immergerti nelle infinite possibilità di espressione di questo popolare piercing. Innanzitutto la sua giocosa asimmetria lo distingue dall'altro tipo di piercing al naso molto diffuso, il septum. Naturalmente puoi averne uno in ciascuna narice, ma c'è una certo fascino nel portare un piercing alla narice solo sul lato destro o sinistro.
In secondo luogo, le opzioni di gioielli per piercing alla narice sono moltissime e hanno un impatto decisivo sul tuo look. La misura del cerchio per narice già da sola fa una notevole differenza. Di solito non vengono indossati cerchi troppo grandi, ma spetta a te decidere se vuoi che i tuoi aderiscano strettamente al bordo della narice o se desideri lasciare solo un po' di spazio in mezzo. Una vestibilità aderente è graziosa, ma anche lo spazio vuoto all'interno di un cerchio leggermente più grande ha un'aria di leggerezza. Questi dettagli contano e non siamo nemmeno ancora arrivati al del design di gioielli.
Quel che c’è di più, i gioielli per la narice non si limitano ai cerchi. In molti optano per una delicata barra o per una vite da naso, che sembra quasi un neo di bellezza. Invece di una curva attorno al bordo del naso, questi sono un po’ come avere una corona posizionata sopra la narice, che brilla come un piccolo sole. Maestosa ma per niente imponente. In effetti, entrambi i cerchi per narice e le barre sono gioielli dall’aria delicata, anche se sono al centro del tuo viso e per questo i primi a essere notati, non occupano molto spazio e non sono troppo vistosi. Diciamo che rappresentano l’equilibrio perfetto tra finezza e audacia, permettendoti di sperimentare tanti design differenti senza esagerare troppo.
Ultimo ma non meno importante, parliamo della posizione del tuo piercing alla narice. Ovviamente dipende dalla tua anatomia e da ciò che è più comodo per te, ma è anche una questione di stile. Non solo sei tu a decidere quale narice decorare, ma non esiste nemmeno una regola su dove posizionare esattamente i gioielli lungo il bordo della narice, specialmente quando parliamo di cerchi. Questo vale anche per le barre, anche se di solito sono posizionate al centro del lato del naso, ma se hai un piercing alla narice alto, il piercing sarà posizionato più in alto per creare un look diverso.
La varietà di posizioni combinata con la varietà di tipi di gioielli ti consente anche di avere più piercing alla narice, anche nella stessa narice, e di creare una composizione creativa dei tuoi modelli di gioielli preferiti.
Parlando di design, offriamo una grande varietà di stili, colori e materiali, dal titanio e acciaio chirurgico all'oro 14K. Dai un'occhiata al sempre popolare cerchio infinito, disponibile in una gamma di colori tra cui scegliere. Il suo design minimal si adatta praticamente a qualsiasi outfit e va a colpo sicuro per ogni occasione. O forse fa più per te con una graziosissima pietra opale, che enfatizza il tuo sorriso e fa brillare anche il tuo intorno. Oppure perché non scatenarsi con un insieme di pietre che giocano con quadrifogli dorati e zirconi dai colori intensi? La classe non è acqua, giusto?
Non tirarti indietro, lasciati andare alle innumerevoli possibilità e sogna i tanti modi in cui puoi esprimere la tua personalità a tutti coloro che ti circondano. E la parte migliore sai qual è? Con un semplice clic, questi sogni diventano realtà. Non vediamo l'ora di vedere il nuovo te!
Piercing nostril - Domande frequenti
Che misura hanno i piercing alla narice?
Il diametro del filo standard dei gioielli per narice è circa 0,8 mm. Questo varia in base all’anatomia, e può cambiare anche se vuoi un piercing alla narice alto. Il foro del piercing alla narice è generalmente più piccolo di altri piercing, ma ricorda sempre di chiedere consiglio al tuo piercer.
Quanto tempo impiega un piercing al naso per guarire?
Il tempo di guarigione del piercing alla narice è di 6-12 mesi. Si tratta di un periodo relativamente lungo, quindi devi essere paziente e prenderti cura del piercing in via di guarigione in modo corretto. Nel caso in cui desideri forare entrambe le narici, ti consigliamo di lasciare che la prima guarisca completamente prima di fare la seconda: far guarire entrambe contemporaneamente comporta il doppio dello sforzo, il doppio del dolore e il doppio del rischio di infezione.
Come si pulisce il piercing alla narice?
Finché il piercing è ancora in fase di guarigione, puliscilo due volte al giorno. Una volta con acqua e sapone delicato e una volta con una soluzione salina. Inizia sempre lavandoti le mani prima di pulire il piercing. Non dovresti mai toccare il piercing in tutti gli altri momenti per evitare inutili rischi di infezioni e irritazioni generali, che rallenteranno il processo di guarigione.
Quando puoi cambiare il piercing al naso?
Quando il piercer fa il tuo piercing, inserisce anche i tuoi primi gioielli. Ciò è necessario per il processo di guarigione poiché impedisce alla ferita di chiudersi. Per questo motivo dovresti lasciare il gioiello nel piercing per tutto il periodo di guarigione, senza toglierlo per inserire qualcos'altro. Potrai cambiare il gioiello solo quando il piercing è completamente guarito. La pazienza viene ripagata perché, una volta guarito, puoi indossare ciò che preferisci e sbizzarrirti con tutte le possibilità espressive, come ad esempio il design insolito di un bellissimo crawler.