Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing Al Viso

Guida Al Piercing Bridge: Gioielli, Procedure e Cura

Il bridge piercing si trova tra gli occhi, sulla parte superiore del ponte del naso. Qualche volta è chiamato Earl or Erl piercing (da Erl Van Aken, l’uomo che ha inventato questo piercing).

La maggior parte delle persone fa un bridge orizzontale con una barra dritta. Tuttavia, può anche essere posizionato verticalmente. Il bridge piercing verticale si trova nella parte inferiore della fronte, appena sopra il ponte del naso.

Quali gioielli posso indossare in un bridge?

Quando fai questo piercing, il piercer inserirà una barra dritta. Una volta che è guarito, puoi passare a un altro gioiello.

La maggior parte delle persone sceglie comunque di mantenere la barra dritta, altri scelgono di passare a una barra curva o ad un endless ring. Tieni presente che il diametro del filo deve essere di 1,6 mm.

Guida Al Piercing BridgeGuida Al Piercing Bridge

Come viene fatto un bridge piercing?

Un bridge piercing è fatto come qualsiasi altro piercing.

  • I segni che indicano la posizione del piercing devono essere dritti uno di fronte all'altro. Se sono minimamente disallineati, sarà visibile quando il gioiello verrà inserito.
  • Una volta segnati questi punti, la pelle viene tenuta ferma con delle pinze e il piercer inserisce l'ago, seguito dalla barra. È molto veloce e non fa quasi male.

Come devo prendermi cura del mio bridge piercing?

Questo piercing è un surface piercing (piercing di superficie). Come tutti i piercing di superficie è difficile che guarisca bene perché il corpo tende a rigettarlo.

Dovresti quindi lasciare il piercing tranquillo e toccarlo il meno possibile. Se il piercing cresce, lascerà una brutta cicatrice. Quindi, sevedi che sta iniziando a spuntare, dovresti toglierlo tu stesso.

Blog Thumbnail
by2