Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing All'Orecchio

Guida Al Piercing Conch: Tipi, Dolore e Cura

Il conch piercing si trova nella parte interna dell'orecchio - e non sul bordo, a differenza di molti altri piercing all'orecchio.. Proprio grazie alla sua posizione, è un piercing molto personalizzabile!

Outer conch e inner conch

Esistono due versioni di questo piercing: l’outer conch e l’inner conch. Qual'è la differenza?

La maggior parte delle orecchie ha una piccola piega orizzontale al centro dell'orecchio:

  • Se il piercing è posizionato sopra la piega dell'orecchio è un outer conch. Si trova proprio tra l’helix piercing e il rook piercing.
  • Se è posizionato sotto la piega è un inner conch. Questo piercing si trova all’opposto dell’outer conch, proprio accanto all'ingresso del condotto uditivo. Tieni presente che un inner conch piercing può essere un po' più doloroso.

Che gioielli dovrei indossare?

Per questo piercing la scelta ideale è un labret corto, ma anche cerchi e ferri di cavallo danno un look sensazionale.

Puoi anche usare il 99% dei gioielli per trago, ma devi valutare le misure specifiche del tuo orecchio. Cioè, dovresti scegliere un cerchio da piercing grande abbastanza o un ferro di cavallo per coprire il bordo dell'orecchio.

Guida Al Piercing ConchGuida Al Piercing Conch

Come mi prendo cura del mio conch piercing?

Prenditi cura del tuo conch piercing come di ogni altro piercing. Puliscilo due volte al giorno con una soluzione salina isotonica. Lavarlo più spesso lo irriterà e ritarderà il periodo di guarigione. In generale, segui i consigli del tuo piercer ed evita di toccarlo se non necessario.

Un piercing fatto attraverso la cartilagine guarisce con più difficoltà, perché la cartilagine guarisce a strati. È quindi importante evitare infezioni in un piercing alla cartilagine, poiché il corpo non la può rigenerare.

Posso dilatare il mio conch piercing?

Sì, puoi dilatare il tuo conch piercing. Tuttavia, la misura di cui lo puoi dilatare è minima, poiché si tratta di un piercing alla cartilagine. Si consiglia quindi di iniziare lo stretching con un dermal punch, dove un pezzo di cartilagine viene rimosso invece di espanderlo.

Alcuni trovano più difficile dilatare un inner conch, poiché la superficie è leggermente concava, mentre la superficie attorno a un outer conch è più piatta.

Blog Thumbnail
by2