Blog Thumbnail

Tutto sui Piercing Al Sopracciglio

Guida Completa Ai Piercing Al Sopracciglio e Al Loro Potenziale Di Styling

I punk hanno per primi reso di moda i piercing al sopracciglio, negli anni '70. Questi hanno poi avuto un enorme ritorno negli anni 2000 e sono ancora molto popolari al giorno d’oggi.

Come faccio a fare un piercing al sopracciglio?

Il piercing al sopracciglio è uno dei piercing più facili da eseguire. Questo perché il piercing è fatto in un pezzo di pelle molto ricettivo e il processo è relativamente veloce.

  • Per prima cosa, deciderai la posizione esatta del piercing con il tuo piercer e si faranno due segni.
  • Deciderai quindi che tipo di gioiello iniziale preferisci. Per un piercing al sopracciglio, normalmente si usa un cerchio, un ferro di cavallo o una barra curva in acciaio chirurgico o, preferibilmente, in titanio.
  • Successivamente, il tuo piercer disinfetterà l'area e terrà ferma la pelle della zona scelta con delle pinze. Una ago cannula passerà quindi attraverso pelle, e verrà inserito il gioiello. Facile così!

Potresti avvertire un leggero dolore al sopracciglio per alcune ore dopo il piercing. Ciò è perfettamente normale e può provocare un lieve mal di testa. Ricordati di bere molta acqua - passerà tutto velocemente.

Guida Ai Piercing Al Sopracciglio e Al Loro Potenziale Di StylingGuida Ai Piercing Al Sopracciglio e Al Loro Potenziale Di Styling

Che misura di gioielli dovrei usare?

Quando acquisti gioielli da piercing per il tuo piercing al sopracciglio, devi sapere quali misure scegliere.

La lunghezza standard è di 8 mm per le barre e di 8-10 mm di diametro per i cerchi.

Tuttavia, il diametro del filo varia. Il diametro del filo definisce lo spessore della barra o del cerchio. Alcune persone scelgono gioielli con un diametro del filo di 1,2 mm, mentre altri li preferiscono con uno più massiccio di 1,6 mm. In caso di dubbio, il tuo piercer può consigliarti.

Che materiale devo usare?


Ci sono tante opzioni quando si tratta di scegliere i materiali. Ecco una breve panoramica dei materiali più comuni:

  • Titanio
  • Acrilico
  • PTFE
  • Acciaio chirurgico

Il PTFE è perfetto per il piercing al sopracciglio. Questo materiale è altamente flessibile, il che può essere un enorme vantaggio dato che un piercing al sopracciglio si incastra facilmente in asciugamani, magliette e altri tipi di abbigliamento. 

Blog Thumbnail
by2