Blog Thumbnail

All About Nipple Piercings

I Piercing al Capezzolo Svelati: Posizionamenti, Dolore e Consigli Per La Cura

I piercing al capezzolo esistono da secoli e ci sono tante valide ragioni per volerne uno. Dato che i capezzoli hanno molte terminazioni nervose e sono considerati zone erogene, potresti fartelo per la stimolazione. O potrebbe semplicemente piacerti il look: i piercing ai capezzoli sono belli e un po' avventurosi.

Qualunque sia il motivo per cui vuoi farti il piercing al capezzolo, sarà fantastico.

Come faccio a farmi il piercing al capezzolo?

Per prima cosa, il piercer deve disinfettare la zona. Poi, si fa un segno su ogni lato del capezzolo con un pennarello monouso. I piercing al capezzolo possono essere posizionati orizzontalmente o verticalmente: entrambi vanno bene purché il piercing non sia troppo profondo, come attraverso le areole. Infine, l’ago viene passato attraverso il capezzolo e il gioiello viene posizionato.

Quanto fa male fare un piercing al capezzolo?

Il dolore è notevole - 7 su una scala da 1 a 10. Ma dura solo una frazione di secondo. Durante le prime settimane il tuo capezzolo sarà estremamente sensibile. Ricorda: il dolore è breve e dopo avrai un piercing con il quale sarai felice per sempre.

Che tipo di gioielli dovrei usare?

C'è una vasta gamma di gioielli che possono essere utilizzati in un piercing al capezzolo:

Ci sono pro e contro per ogni tipo di gioiello. Ad esempio, le barre non si incastrano nei vestiti come i cerchi, ma sono più difficili da pulire. Prova un po’ di stili, troverai quello che fa per te.

I Piercing al Capezzolo SvelatiI Piercing al Capezzolo Svelati

Come devo pulire il mio piercing al capezzolo?

Un piercing al capezzolo deve essere tenuto particolarmente pulito durante il periodo di guarigione. Segui i consigli del tuo piercer. Dato che quest'area è in costante contatto con i tuoi vestiti, è importante cambiare reggiseno e maglietta ogni giorno per ridurre il rischio di infezione causata da batteri.

Posso allattare con un piercing al capezzolo?

Per farla breve, sì!

Ci sono molti piccoli vasi di latte che passano attraverso il seno. I piercing al capezzolo passano attraverso alcuni di quei vasi, ma la maggior parte rimane intatta, quindi puoi allattare al seno in totale sicurezza. Ricorda però di rimuovere il tuo gioiello da piercing prima di allattare. Tieni presente che l'allattamento può causare dolore ai capezzoli. E il dover togliere e rimettere i gioielli ogni volta che allatti potrebbe causare ulteriore irritazione.

Cosa posso fare se il mio piercing al capezzolo si gonfia?

Se il piercing al capezzolo si gonfia, è fondamentale non lasciare che il foro si chiuda. Quindi, non rimuovere il gioiello da piercing. Trattalo con soluzione isotonica salina e vedrai quanto velocemente migliorerà. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta il tuo piercer il prima possibile.

Blog Thumbnail
by2