Blog Thumbnail

Tipi di Gioielli da Piercing

Labret Per Piercing Senza Segreti: Tutto Quello Che C'è Da Sapere Su Stile, Posizionamento e Cura

Il labret è uno dei gioielli da piercing più comuni in tutto il mondo & ci sono un sacco di buoni motivi!

Cos’è un labret?

Un labret è un gioiello da piercing incredibilmente semplice. Consiste in un'asta diritta che presenta un disco piatto ad un'estremità e un design che può essere di tantissimi tipi all'estremità opposta!

La cosa che tutti i labret hanno in comune è che il loro disco piatto riduce al minimo l'attrito tra i gioielli e la pelle.

Che tipi di labret ci sono?

I labret si differenziano a seconda del meccanismo di chiusura, ce ne sono di vari tipi che hanno nomi standard nel mondo dei piercing. Eccone alcuni:

  • Labret push-in: una mini asta attaccata all'estremità decorata si inserisce nell'asta cava.
  • Filettatura esterna: l'asta è avvitata all'estremità decorata.
  • Filettatura interna: l'estremità decorata viene avvitata sull'asta.

In quali piercing posso indossare un labret?

Un labret viene utilizzato nel trago, nelll' helix e in molti altri tipi di piercing all'orecchio. Questo per un motivo molto semplice. I labret sono comodi e igienici perché c'è una possibilità minima di raccogliere lo sporco - come polvere, lacca, trucco o cerume - nella sua chiusura.

Quando viene indossato in un piercing al labbro, il disco piatto del labret viene posizionato all'interno della bocca. Ciò riduce la possibilità di ferire i denti e le gengive, cosa che accadrebbe rapidamente con una normale sfera di bloccaggio in bocca. Inoltre, i labret sono disponibili in molte lunghezze, rendendoli facili da adattare perfettamente alle labbra e alle orecchie.

Tutto Ciò Che Devi Sapere Sui Labret Per PiercingTutto Ciò Che Devi Sapere Sui Labret Per Piercing

Qual è la dimensione standard di un labret?

La misura più comune dei labret è un diametro del filo di 1,2 mm.

A seconda dello spessore delle labbra e delle orecchie, molto probabilmente utilizzerai labret lunghi 8 o 6 mm. Tuttavia, per piercing più specializzati come le guance, lo spessore del filo può essere facilmente di 1,6 mm e la lunghezza della barra può raggiungere i 10-14 mm.

Quali materiali posso utilizzare?

Il materiale più comune è senza dubbio l'acciaio chirurgico, essendo un materiale relativamente economico. Tuttavia, PTFE e Bioplastica sono diventati estremamente popolari grazie alla loro morbidezza, soprattutto intorno alla bocca.

Il titanio è poi il preferito di chi soffre di allergie. E infine, chi non ama l'oro? La lega a 14 carati è perfetta per i labret poiché è abbastanza dura da resistere ad un uso regolare.

    Blog Thumbnail
    by2