Tutto Sui Labret Da Piercing
Il titanio sta conquistando sempre più spazio nel mondo dei piercing, affermandosi come una scelta di punta. Dai nuovi arrivati agli appassionati e professionisti, tutti stanno preferendo questo materiale per la sua affidabilità, convenienza, resistenza e proprietà ipoallergeniche. Anche se non hai allergie, perché non scegliere comunque la sicurezza e la tranquillità che i gioielli in titanio possono offrire?
Quando parliamo di titanio, con intendiamo il titanio puro, che in realtà è piuttosto morbido. Ci riferiamo a una lega fatta di titanio, alluminio e vanadio che è super leggera e super resistente allo stesso tempo. Ancora meglio, è senza nichel, che è la causa principale di reazioni allergiche.
Come i metalli che lo compongono, il titanio sviluppa un spesso strato di ossido sulla sua superficie, rendendolo naturalmente resistente alla corrosione e con proprietà antimicrobiche. In altre parole, non reagisce chimicamente con l’ambiente circostante ed è molto meno probabile che il tuo sistema immunitario lo percepisca come una minaccia, riducendo così il rischio di rigetto da parte del corpo.
Senza dubbio, dati i motivi di cui abbiamo appena parlato, il titanio è il miglior materiale per le pelli sensibili. Non ha rivali. Al contrario, l'argento, ricco di nichel, è l'opzione meno adatta come materiale di gioielli da piercing, allergie o meno. Anche l'oro, pur essendo una scelta popolare per un look classico, può causare reazioni allergiche in alcuni rari casi.
Uno dei grandi vantaggi del titanio per chi indossa piercing è la sua capacità di prevenire infezioni durante la guarigione. Questo motivo da solo basterebbe a sceglierlo per il tuo nuovo piercing, anche se non hai allergie.
Durante il processo di guarigione, la pelle attorno al piercing è particolarmente sensibile e vulnerabile alle infezioni. Idealmente, non dovresti mai toccarlo, ma sappiamo quanto sia difficile evitarlo del tutto nella vita quotidiana.
Un altro importante vantaggio è la sua eccezionale durevolezza. Il titanio è molto resistente e non si piega né si graffia. Inoltre, grazie alla sua composizione con contenuti interstiziali extra bassi, è ancora meno soggetto a crepe o rotture.
Non devi nemmeno preoccuparti di rimuovere i tuoi gioielli prima di una doccia, nuotare o allenarti: il titanio è completamente impermeabile e ti permette di vivere la tua giornata senza pensieri, che sia all’aperto o al chiuso, e sempre con stile.
Infine, anche se la produzione delle leghe di titanio è complessa, i suoi gioielli non hanno prezzi proibitivi come l’oro. Dai un’occhiata al nostro shop e scoprirai quanto siano accessibili e convenienti!
La finitura ottenuta tramite anodizzazione è fatta per durare decenni, ma se non i gioielli non vengono conservati con la cura adeguata, potrebbe scolorirsi. Tieni i gioielli lontani dalla luce solare intensa e dagli ambienti estremi quando non li indossi. Ovviamente, tutti i gioielli possono sporcarsi un po', ma è possibile pulire facilmente il titanio con acqua e sapone (senza prodotti chimici aggressivi) e una spazzola morbida con un panno in microfibra per rimuovere eventuali pelucchi.
Durante il periodo di guarigione, dovresti pulire il piercing due volte al giorno, una volta con acqua e sapone neutro e una volta con una soluzione salina. Lascia il gioiello nel piercing, lavati sempre le mani prima di toccarlo e usa solo un panno in microfibra pulito per asciugarlo dopo il risciacquo.
Serve aggiungere altro? Il titanio è la scelta ideale per gioielli da piercing sicuri, convenienti e incredibilmente belli. Cosa stai aspettando?
Esplora la nostra
Pubblicato in: