Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing All'Orecchio

Piercing Al Lobo Dell'Orecchio: Consigli, Cura e Considerazioni

Il lobo dell'orecchio è la parte del corpo più comunemente perforata. Al lobo puoi indossare cerchi, labret, barre, e tutti i tipi di . Per non parlare dell'assortimento di materiali tra cui puoi scegliere: acciaio chirurgico, oro 14K, titanio, PTFE.

Colori, forme, materiali: ci sono tantissime scelte per il tuo lobo!

Cosa devo considerare prima di farmi un piercing al lobo?

Innanzitutto: può essere pericoloso fare il piercing in farmacia o in una gioielleria invece che in uno studio di piercing. Ecco perché:

  1. Probabilmente viene usata una pistola. Le pistole non possono essere sterilizzate in autoclave, quindi si rischia di trasferire batteri e sangue dal cliente precedente.
  2. I fori creati da una pistola perforatrice non sono fatti allo stesso modo di quelli realizzati da un piercer professionista. I piercer professionisti usano aghi cannula, che rimuovono un po' di carne in modo che la ferita possa guarire correttamente. Le pistole "lacerano" la carne spingendola attraverso di essa, causando un trauma al lobo dell'orecchio.
  3. I piercer professionisti usano aghi leggermente più spessi delle normali aste per orecchini. Pertanto, se il tuo piercing viene eseguito da un piercer, potrai utilizzare gioielli da piercing anche di 1,2 mm di spessore del filo. Se hai fatto il buco con una pistola, potrai indossare solo gioielli di piccolo spessore.

Si consiglia inoltre di non perforare entrambe le orecchie contemporaneamente, poiché le orecchie potranno essere doloranti e sarà quindi difficile dormire in seguito. Potresti quindi considerare di perforare un orecchio alla volta.

Tutto Sul Piercing Al Lobo Dell'OrecchioTutto Sul Piercing Al Lobo Dell'Orecchio

Come devo prendermi cura di un piercing al lobo?

È essenziale seguire i consigli del tuo piercer quando si tratta di cura del piercing. La maggior parte dei piercer consiglia di:

  • Lasciare che l'orecchio si riposi il più possibile.
  • Pulirlo due volte al giorno o secondo necessità con una soluzione salina isotonica.
  • Cambiare spesso le federe, perché possono ospitare molti batteri.

Dilatare il tuo piercing al lobo

Probabilmente hai già sentito parlare della dilatazione delle orecchie, o forse lo stai già facendo?

Una volta che hai deciso di iniziare a dilatare il lobo dell'orecchio, hai anche acconsentito a un cambiamento permanente del corpo, a seconda dello spessore che vuoi raggiungere.

Per dilatazioni fino a 8 mm, molte persone sono state in grado comunque di contrarre i loro lobi delle orecchie dilatati.

Blog Thumbnail
by2