Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing Alla Lingua

Piercing Alla Lingua Senza Segreti: Alla Scoperta di Procedura, Dolore e Tipi Di Gioielli

Ci sono diversi modi per farsi un piercing alla lingua. Il più comune è quello di forare la linea mediana della lingua (a circa 2 cm dalla punta) o appena davanti al frenulo della lingua. Tuttavia, ogni lingua è diversa, quindi è importante fare prima un controllo. Oltretutto ci sono due grandi vasi sanguigni nella lingua che non devono essere perforati!

La lingua è l'organo del corpo che guarisce più velocemente, quindi generalmente la guarigione è veloce dopo la perforazione. Sappi però che può gonfiarsi fino al doppio della sua dimensione.

Voglio farmi il piercing alla lingua

Una volta che hai deciso di farti un piercing alla lingua, è il momento di trovare il tuo piercer. Non chiedere a tuo padre di tirare fuori martello e chiodi! Scegli un professionista che sai che farà un buon lavoro, assicurati che abbia una certificazione e una buona reputazione.

Quali materiali devo scegliere?

Molto probabilmente il tuo piercer utilizzerà il titanio per perforarti. Il titanio è al 100% privo di nichel e pesa solo la metà dell'acciaio chirurgico.

Una volta che il tuo piercing è completamente guarito, puoi passare ad altri materiali come acciaio chirurgico, PTFE o acrilico. Questi ultimi due tipi di plastica sono più economici del titanio e sono altamente flessibili, quindi non danneggiano i denti e le gengive.

I Piercing Alla Lingua Spiegati BeneI Piercing Alla Lingua Spiegati Bene

Di che misura ho bisogno per i gioielli?

Quando la lingua è stata forata di recente, può gonfiarsi fino al doppio delle sue dimensioni. Ciò significa che la barra che ti viene inserita all’inizio può essere cambiata dopo il periodo di guarigione.

Una barra per lingua standard è lunga 16 mm e spessa 1,6 mm.

Alcuni preferiscono usare barre più corte, ma ciò dovrebbe essere fatto con attenzione. Se scegli una barra troppo corta, infatti, le sfere potrebbero conficcarsi nella lingua, il che può essere davvero sgradevole. Se hai già questo problema, puoi acquistare un disco in silicone, che, con i suoi 7 mm di diametro, è più grande delle sfere e previene quindi il disagio che potrebbero causare.

Puoi acquistare barre e sfere sciolte per personalizzare il tuo piercing e adattarlo al 100% alla tua lingua. Ci sono molti modelli diversi, dai più semplici a quelli più stravaganti.

Come posso curare il mio piercing alla lingua?

La cura del piercing dovrebbe essere presa seriamente quanto il piercing stesso.Segui i consigli del tuo piercer e se hai bisogno di aiuto recati di nuovo allo studio di piercing.

Blog Thumbnail
by2