Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing Al Labbro

Piercing Lower Labret: Scopri Stili, Procedure e Guarigione

TLa parola labret deriva dal latino e significa 'labbro'. Per questo motivo, ‘labret’ è un termine usato per un tipo di gioielli utilizzato nei vari piercing al labbro, e anche un termine comune per il popolare piercing situato sotto il labbro inferiore. Che confusione!

Noi di Bodymod preferiamo usare il termine "lower labret" per indicare la posizione di questo piercing.

In generale, un lower labret - o lowbret - è un piercing sotto il labbro inferiore posizionato il più vicino possibile al mento. Un piercing sotto il labbro che non è centrato viene chiamato lower labret decentrato (off-center). Se invece ce n'è uno su ciascun lato, si chiama snake bites. E se ne hai due molto vicini su un lato solo, è un piercing spider bites.

Che tipo di gioielli è adatto a un lower labret?

Sorpresa: puoi indossare molto più di semplici labret al tuo lower labret.

In generale si consiglia di utilizzare un diametro del filo di almeno 1,2 mm. Chi ha labbra carnose potrebbe preferire gioielli da 1,6 mm.

I tipi di gioielli per il labbro che puoi usare nel tuo lower labret sono numerosi. Cerchi e ferri di cavallo danno un tocco di freschezza al tuo labret! Inoltre, usare PTFE e gioielli in acrilico aiuterà a preservare la salute di denti e gengive.

Esplora Il Piercing Lower LabretEsplora Il Piercing Lower Labret

Come si fa lower labret?

Per prima cosa decidi la posizione dei gioielli. Il piercer avvolge quindi pinze sterili attorno al labbro e vi fa passare un ago. Non preoccuparti, il dolore non è estremo e soprattutto dura poco.

I piercer spesso inseriscono un labret con un'asta un po' più lunga del normale come primo gioiello, quindi il labbro ha un po' di spazio per muoversi se si gonfia. Una volta che il tuo piercing è completamente guarito, puoi passare a un pezzo più corto e più comodo.

Blog Thumbnail
by2