Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing Al Labbro

Piercing Medusa: Consigli di Stile e Cure Essenziali

Se vuoi un piercing al labbro accattivante e che non in molti hanno, dovresti assolutamente considerare il piercing Medusa.

Il Medusa si trova proprio sopra il labbro superiore, nel piccolo solco tra il naso e il labbro, chiamato philtrum.

Che gioielli dovrei usare?

Per un piercing Medusa, la maggior parte delle persone sceglie il labret.

Il diametro del filo per un Medusa è generalmente di 1,2 mm.

Le misure di una Medusa possono variare leggermente, ma non di molto. Alcuni piercer preferiscono usare un ago da 1,6 mm. Non succederà nulla se in quel caso userai gioielli di 1,2 mm invece che di 1,6 mm: il tuo foro si chiuderà fino alla misura di 1,2 mm e da quel momento in poi dovrai semplicemente usare gioielli di quella misura.

Per quanto riguarda la lunghezza, 8 mm è molto comune. Tuttavia, le persone con labbra più spesse di solito usano 10 mm.

Come per tutti i piercing al labbro, è importante utilizzare una lunghezza con la quale il labret non spinga su denti o gengive. Per proteggerli, ti consigliamo di scegliere un labret con una base in PTFE.

Consigli di Stile e Cure Essenziali del Piercing MedusaConsigli di Stile e Cure Essenziali del Piercing Medusa

Come viene fatto un piercing Medusa?

Il Medusa deve essere eseguito correttamente. In caso contrario, presto potresti avere problemi con denti e gengive. Il procedimento per fare un Medusa è molto simile a quello per gli altri piercing al labbro, come il piercing Madonna:

  • Il piercer disinfetta accuratamente l'area e segna la posizione del piercing con un pennarello sterile monouso.
  • Il piercer stringe il labbro superiore con una pinza ed effettua un rapido foro con l'ago monouso. Quindi vengono inseriti i gioielli.
  • Dopo di ciò, dovrai solo prenderti cura del tuo nuovo piercing - e il gioco è fatto!

Blog Thumbnail
by2