Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing Genitali

Piercing Principe Albert: Tutto Ciò Che Devi Sapere Su Procedura e Cura

Quando si parla di piercing intimi maschili, il Prince Albert è senza dubbio il più popolare.

Il piercing Prince Albert passa attraverso l'apertura dell'uretra ed esce dove l'asta e la testa del pene si incontrano.

Esiste anche il Prince Albert inverso, dove il gioiello esce dalla parte superiore invece che da quella inferiore.

Posso avere un Prince Albert se ho una circoncisione?

Anche se sei circonciso e quindi non hai il prepuzio, puoi avere un Prince Albert. Il tuo piercer ti consiglierà dove posizionarlo.

Che diametro del filo devo usare?

Un piercing Prince Albert richiede gioielli con un diametro del filo grande, di almeno 1,6 mm. I gioielli sottili hanno più probabilità di essere rigettati e di causare una meatotomia a lungo termine: puoi evitare il rigetto usando un diametro del filo grande.

Dilatare il tuo Prince Albert non è un problema una volta che il tuo piercing è guarito correttamente. Chiedi consiglio al tuo piercer dato che questo piercing va dilatato molto lentamente.

Quali gioielli posso usare in un Prince Albert?

I gioielli più usati in questo piercing sono i cerchi, i ferri di cavallo, e le barre curve. Il pezzo che scegli dovrebbe comunque avere sempre un diametro del filo di almeno 1,6 mm e adattarsi al tuo pene sia in stato normale che eretto. Tuttavia, ci sono anche gioielli fatti appositamente per il Prince Albert, come il prince's wand (letteralmente la "bacchetta magica del principe"), che passa attraverso l'uretra.

Per quanto riguarda il materiale, durante il periodo di guarigione dovresti indossare titanio, oro zirconia o blackline. Dopo che il piercing è guarito, puoi scegliere invece il materiale che si adatta meglio. Ad alcuni piacciono i gioielli relativamente pesanti quindi i gioielli in acciaio sono preferibili. Tuttavia, se usi un diametro del filo grande, potresti trovare comodo l’uso di un materiale più leggero, come l'acrilico.

Cosa posso fare per guarire il mio Prince Albert?

Oltre alla regolare cura del piercing, segui questi consigli:

  • Evita rapporti sessuali durante il periodo di guarigione.
  • Il tuo piercing potrebbe sanguinare durante i primi giorni. In questo caso, risciacqua il sangue e altri detriti con soluzione salina isotonica.
  • Fai la pipì dopo aver lavato il tuo piercing Prince Albert con il sapone. L'urina sciacquerà via ogni residuo di sapone.
Blog Thumbnail
by2