Blog Thumbnail

Tutto sui Piercing Dermal

Surface Piercing: Procedure, Posizionamenti e Consigli Per La Guarigione

Un surface piercing (piercing di superficie) non è come la maggior parte dei piercing: questo è infatti un termine che indica quei tipi di piercing che passano attraverso la pelle nella sua superficie.

I surface piercing tendono a crescere relativamente velocemente perché sono spesso esposti a molto movimento.

Quali tipi di surface piercing ci sono?

Un tipo di piercing di superficie sono i dermal, fatti con dermal anchor o skindiver. I dermal anchor e gli skindiver hanno una base posta sotto la pelle e di solito si integrano abbastanza bene nel corpo.

I surface piercing possono anche essere eseguiti con barre di superficie. Per questi piercing, le barre in PTFE sono un'ottima scelta per la loro flessibilità nel caso in cui il piercing venga colpito da un’agente esterno. Inoltre, il PTFE non contiene nichel.

Dove può essere posizionato un surface piercing?

Questi sono alcuni dei surface piercing più comuni:

The third eye-piercing

I piercing third eye sono a volte chiamati Bindi e sono posizionati nel centro della fronte, all'altezza delle sopracciglia. Questo piercing può essere fatto con una barra di superficie, ma dato che queste ultime sono facilmente rigettate i piercer di solito raccomandano dermal anchor. Con una barra di superficie avrai due decorazioni, mentre un dermal anchor ne ha solo una.

Hip piercing (fianchi)

Questo piercing è fatto o con barre di superficie, barre in PTFE o dermal. È spesso posizionato ad un angolo di 45 gradi, quindi "punta" in basso verso il pube.

Questo surface piercing è spesso difficile da guarire perché entra in contatto con camicie, magliette e pantaloni.

Hand web

L’hand web (piercing alla mano) è posizionato nella pelle tra due dita. La maggior parte delle persone lo ha tra il pollice e l'indice, ma va bene tra qualsiasi dito.

Nota che questo piercing fa molta fatica a guarire poiché c'è molto movimento in questa zona. Per questo motivo molti piercer non lo raccomandano.

Corset piercing (corsetto)

Un corset piercing non è un solo piercing, ma tutta una serie di piercing che sono posti ai lati della schiena, dove si terrebbero i lacci del corsetto. Questi piercing sono di solito temporanei, fatti per occasioni speciali e BDSM.

Tutto Ciò Che Devi Sapere Sui Surface PiercingTutto Ciò Che Devi Sapere Sui Surface Piercing

Nape piercing (nuca)

Un nape piercing si trova nella parte posteriore del collo. È un piercing che è molto difficile da guarire e ha un'alta probabilità di essere rigettato dal corpo.

Si raccomanda di farlo fare con una barra di superficie che è progettata per proprio per questo piercing nello specifico. Di solito non si può cambiare la barra, ma puoi divertirti a giocare con diverse estremità e vari design.

Wrist piercing (polso)

Un wrist piercing è posto sul lato superiore del polso, appena sopra il dorso della mano.

Questo piercing è posizionato in un punto mobile, quindi la guarigione è difficile perché il polso è in costante movimento.

Per i wrist piercing sono consigliati i dermal anchor, perché si integrano meglio nel corpo rispetto ad una barra normale. In alternativa, si può usare un’asta in PTFE.

Madison piercing

Questo piercing prende il nome dalla pornostar Madison Stone, la prima persona a farsi un piercing proprio sotto il collo. È posizionato nel lato opposto del nape piercing, e proprio come il piercing alla nuca ha anche difficoltà a guarire a causa del costante movimento del collo.

Blog Thumbnail
by2