Blog Thumbnail

Tutto sui Piercing Dermal

Tuffati Nel Mondo Dei Piercing Dermal: Tutto Ciò Che Devi Sapere

Il dermal piercing, chiamato anche single point, è diventato estremamente popolare negli ultimi anni. Puoi avere dermal anchor in molte parti del corpo, come sul torace, intorno agli occhi e alle orecchie e sulle braccia.

Con i dermal piercing, le possibilità sono infinite.

A differenza di altri piercing, i gioielli usati per questo tipo di piercing sono costituiti da una parte decorativa che può essere cambiata e da un altro pezzo posto sotto la pelle. La parte sottopelle può essere una base rotonda o una placca sottocutanea. Entrambe sono inserite pochi millimetri sotto la pelle e contengono un'asta filettata su cui vengono avvitati i bellissimi top.

Quando si parla di piercing single point, puoi aver già sentito parlare anche di skin divers. Lo skin diver ha somiglianze con il dermal anchor, ma la differenza principale è che è costituito da un pezzo singolo, quindi non si può intercambiare la parte superiore.

Tutto Ciò Che Devi Sapere Sui Piercing DermalTutto Ciò Che Devi Sapere Sui Piercing Dermal

Come faccio a fare un dermal piercing?

  • Per prima cosa, tu e il tuo piercer dovete decidere in quale punto del tuo corpo il piercing si adatterà meglio.
  • Una volta che hai concordato la posizione, il tuo piercer disinfetta l'area e creerà una cavità con un ago cavo o un dermal punch. Quindi, inserirà la base dermal con l’aiuto di uno strumento per inserimento dermal anchor.
  • Alcuni piercer usano un normale ago da piercing; entrambi i metodi sono corretti. 
  • Infine, la parte superiore sarà avvitata.

Quali gioielli dovrei indossare nel mio dermal piercing?

Quando si tratta di scegliere gioielli per il dermal piercing, è quasi solo la tua immaginazione che stabilisce il limite, purché la sfera superiore sia filettata esternamente. Le sfere per dermal anchor hanno un diametro del filo di 1,2 mm, ma se vuoi usare top di 1,6 mm top per il tuo dermal puoi semplicemente usare un converter per dermal anchor.

Ricorda di non cambiare la sfera fino a quando il piercing non è completamente guarito. Se lo cambi prima, potresti ruotare la base sotto la pelle, il che può avere conseguenze spiacevoli.

Una volta guarito, puoi scegliere di indossare parti superiori in oro o acciaio chirurgico, tra le altre.

Come posso prendermi cura del mio dermal piercing?

I dermal piercing richiedono un tempo di guarigione relativamente lungo, di solito da 3 a 4 mesi. Pertanto è importante essere pazienti e attenti. La cosa più importante durante il periodo di guarigione è seguire le istruzioni del tuo piercer e non toccare il piercing più del necessario.

Se il top del tuo piercing fa troppa pressione sul tuo piercing, puoi pensare di aumentare la distanza tra la pelle e il top decorativo con un extension per demal ancor. In alternativa, un’altra soluzione è una punta per piastra, che riduce la pressione sulla pelle.

Blog Thumbnail
by2