Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing All'Orecchio

Tutto Ciò Che Devi Sapere Sul Piercing Helix

L’helix piercing si trova nella zona cartilaginea della parte superiore dell'orecchio. È un piercing molto popolare per il delizioso effetto che ha sull’orecchio.

Quando si prende in considerazione un helix piercing, è importante essere ben informati su alcuni dei rischi coinvolti. Siamo qui per questo!

Dove dovrei fare un helix piercing?

Quando ti fai il piercing rivolgiti ad uno studio professionale, puoi chiedere la certificazione professionale e verificare che l'igiene sia adeguata. In uno studio, è il piercer che ha il controllo dell’igiene, quindi pinze e attrezzi devono essere completamente sterili.

Inoltre, il tuo piercing sarà realizzato con un ago cavo monouso che è delicato sull'orecchio e ciò significa che il tuo helix piercing guarirà rapidamente e ti risparmierai un sacco di dolore inutile.

Anche se farsi un piercing con ago invece che con pistola può sembrare più spaventoso, sappi che è l’opzione più sicura.

I rischi di farsi un piercing con pistola

Molti scelgono di farsi fare il piercing con una pistola perché non sono pienamente consapevoli delle sue conseguenze. Le pistole per piercing possono essere disinfettate ma non sterilizzate, quindi potrebbero contenere sangue e batteri di clienti precedenti.

Nel peggiore dei casi, le pistole per piercing potrebbero portare epatite o altri batteri pericolosi per la vita

Inoltre, il modo in cui viene sparata la barra dell'orecchino nella pistola ha un impatto significativo sulla carne, con maggiori probabilità di causare infezioni. Sfortunatamente, non esiste una legislazione su come pulire le pistole per piercing. Né ci sono requisiti sull'igiene della stanza in cui vengono utilizzate.

Quando vuoi farti un piercing, rivolgiti ad un professionista. É lo stesso motivo per cui vai ti fai curare i denti solo da un dentista certificato.

Tutto Sul Piercing HelixTutto Sul Piercing Helix

Che tipo di gioielli dovrei indossare nel mio helix?

Gli helix piercing consentono un'ampia varietà di gioielli! Puoi indossare cerchi, ferri di cavallo o barre - dritte o curve. Spesso sono usati anche labret per la loro comodità quando si dorme, dato che consentono di appoggiare la testa sull’orecchio perforato.

Quando scegli il gioiello per il tuo helix, devi innanzitutto considerare se il tuo piercing è stato fatto con una pistola o un ago.

I piercing realizzati con pistola hanno un diametro del filo inferiore rispetto alla maggior parte dei gioielli da piercing venduti su Bodymod.

Se invece hai fatto il tuo piercing da un piercer professionista, le opzioni tra cui puoi scegliere i tuoi gioielli da piercing sono praticamente infinite.

Oltre alla misura del gioiello, tieni in considerazione che i ferri da cavallo e i cerchi da piercing sono facili da pulire perché puoi spostarli senza necessariamente toglierli, mentre i labret raccolgono molto meno sporco, non avendo ganci o bordi.

Se non hai ancora un helix piercing, magari vuoi provare intanto con un gioiello clip-on!

Che misura di gioielli dovrei indossare nel mio helix?

Per quanto riguarda i ferri di cavallo e i cerchi, il diametro più comune è di 8 mm. Nei labret invece, le lunghezze più usate sono di 6-8 mm.

Non ci sono regole nelle misure dei gioielli da piercing. Trova un design che ti piace e con cui ti senti a tuo agio, è tutto ciò che conta

Quali sono i materiali migliori per gli helix piercing?

Una volta trovato il tipo di gioiello che desideri per il tuo helix piercing, la scelta successiva riguarda il materiale.

La maggior parte dei piercer utilizza il titanio per il primo gioiello in quanto è considerato uno dei materiali più sicuri per i nuovi piercing. Una volta che il piercing è guarito, ci sono molti materiali diversi tra cui scegliere, come l’acciaio chirurgico, l’oro 14k, l’ottone o il PTFE.

Che misura di gioielli dovrei indossare nel mio helix?

I piercing all'orecchio sono tendenzialmente più esposti allo sporco di altri tipi di piercing. Basta pensare ai capelli, al trucco e ai prodotti per capelli, per esempio. Cerca di evitare che entrino in contatto con il tuo nuovo piercing, specialmente durante il periodo di guarigione. Inoltre, cambia spesso la federa in modo che l'orecchio non poggi su una federa sporca.

Ma, in generale, dovresti semplicemente prenderti cura dell’helix piercing come di qualsiasi altro piercing.

Blog Thumbnail
by2