Blog Thumbnail

Tutto Sui Piercing Al Labbro

Tutto Ciò Che Devi Sapere Sul Piercing Madonna: Procedure, Gioielli e Guarigione

Il piercing Madonna si trova generalmente appena sopra il labbro superiore, sul lato destro, proprio come un piccolo neo.

Questo piercing è semplice ma anche incredibilmente elegante, il che molto probabilmente ha contribuito a renderlo così popolare.

Piercing Madonna o Monroe?

L'unica vera differenza tra questi due piercing è che un Monroe è posizionato sul lato sinistro come il famoso neo di Marilyn Monroe, mentre un Madonna si trova sul lato destro per imitare la voglia di Madonna. Tutto qui.

Che gioielli posso usare in un piercing Madonna?

In questo tipo di piercing, si usano normalmente comuni labrets.

I labret infatti hanno un disco piatto su una delle estremità, il che è particolarmente vantaggioso per i piercing al labbro, essendo questi in contatto con gengive e denti. Labret a base di PTFE, poi, sono ancora più delicati.

Tutto Sul Piercing MadonnaTutto Sul Piercing Madonna

Come si fa un piercing Madonna?

Il piercing Madonna è fatto è più o meno allo stesso modo di qualsiasi altro piercing al labbro.

  • Innanzitutto bisogna trovare uno studio di piercing professionale con piercer certificati.
  • Il piercer inizia disinfettando accuratamente l'area del piercing. La pelle viene pulita sia esternamente che internamente (non ti preoccupare, non è sgradevole).
  • Il piercer tiene il labbro con una pinza, poi vi inserisce un ago seguito da un gioiello e quindi chiude quest’ultimo in maniera sicura. È tutto molto veloce!

Quanto tempo ci vuole a un piercing Madonna per guarire?

Tieni presente che dopo aver fatto un piercing Madonna il tuo labbro potrebbe essere gonfio per alcuni giorni. A parte questo, richiede solo una normale cura del piercing.

Il tuo nuovo piercing Madonna impiegherà circa 3-4 mesi per guarire e durante questo periodo dovresti evitare il più possibile di cambiare gioielli.

Tuttavia, è normale ridurre le dimensioni dell'asta del labret una volta che il gonfiore iniziale si è attenuato. Questo in genere succede dopo pochi giorni.

Blog Thumbnail
by2