Blog Thumbnail

Materiali Dei Gioielli Da Piercing

Tutto Sui Gioielli Da Piercing In Acrilico: Pro, Contro e Precauzioni

L'acrilico, chiamato anche PMMA o plexiglass, sta diventando sempre più popolare nei gioielli da piercing per i suoi grandi vantaggi.

È un materiale plastico, quindi un materiale altamente flessibile. Le barre da piercing in acrilico si possono piegare, flettere e curvare fino ad un certo punto. Sono disponibili in lunghezze che puoi accorciare in modo da adattarle perfettamente al tuo piercing all'ombelico, alla lingua e al labbro.

Come posso usare gioielli da piercing in acrilico?

L’acrilico può essere usato per tantissime cose diverse.

  • Nel mondo dei piercing, troverai taper in acrilico per la dilatazione di tanti diversi colori e forme. Sono particolarmente ideali anche perché sono incredibilmente leggeri rispetto a quelli in metallo.
  • I gioielli da piercing in acrilico sono particolarmente raccomandati per i piercing alla lingua e al labbro, poiché proteggono i denti e le gengive dai colpi esterni.
  • I gioielli da piercing in acrilico sono realizzati in numerosi colori diversi. Ecco perché questo tipo di gioielli è estremamente popolare durante i mesi più caldi!
Pro e Contro Dei Gioielli Da Piercing In AcrilicoPro e Contro Dei Gioielli Da Piercing In Acrilico

Ci sono degli svantaggi nell'usare l'acrilico nei miei piercing?

Poiché l'acrilico è un materiale poroso, si rompe più rapidamente dei gioielli da piercing in acciaio chirurgico. Ad esempio, se avviti una sfera di acrilico su un'asta di metallo troppo stretta, l'asta potrebbe attraversare la sfera stessa. Fai attenzione quindi a non esagerare con la forza!

Inoltre, l'acrilico non può resistere all'alcol. La superficie diventerà opaca e potrebbe incrinarsi e pertanto non può essere disinfettata in casa. Non può nemmeno resistere a temperature superiori agli 80° C, e di conseguenza non può essere sterilizzato in autoclave. Ciò significa che non si può usare l'acrilico nei piercing appena fatti.

Posso usare l'acrilico se ho allergie?

Se soffri di allergia al nichel, non dovresti avere problemi nell'usare gioielli in acrilico nel tuo piercing guarito. È un materiale ipoallergenico, quindi non contiene nichel.

Per i piercing che stanno ancora guarendo invece, sconsigliamo i gioielli in acrilico. In quel caso, dovresti tenere i gioielli che ti ha dato il piercer fino a quando non è completamente guarito.

Blog Thumbnail
by2