TERMINI E CONDIZIONI BODYMOD

Noi di Bodymod ci impegniamo a fornire sempre design d’ispirazione a te e a chiunque sia interessato ai gioielli per il corpo. Odiamo i testi legali lunghi e noiosi ed è per questo che abbiamo cercato di mantenere questa parte breve e scorrevole alla lettura.

CONDIZIONI GENERALI

Questo sito web è gestito e di proprietà di Blue Monkeys In Space Ltd. In tutto il sito, i termini "Bodymod", "noi", "ci" e "nostro" si riferiscono a Blue Monkeys In Space Ltd. L'accesso e l'utilizzo di questo sito web e dei prodotti, funzioni e servizi disponibili attraverso questo sito (collettivamente, i "Servizi") sono soggetti ai seguenti termini. Utilizzando i Servizi, accetti tutti i Termini e le condizioni, che possono essere aggiornati occasionalmente. Sul nostro sito web effettui gli acquisti in quanto privato, a meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto. Se desideri acquistare da noi come professionista/azienda, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo [email protected] per ulteriori informazioni.

IDENTITÀ DELL'AZIENDA

Blue Monkeys In Space Ltd.
The Firs, Flat Nru. 7,
Triq Gorg Borg Olivier
Tas-Sliema, SLM 1801
Malta

Email: [email protected]
Numero di registrazione della società: C 94794
Partita Iva: MT26944223

EFFETTUARE UN ORDINE

Per effettuare un ordine è necessario possedere e avere a disposizione un metodo di pagamento valido e che noi possiamo accettare. Nel caso in cui sorgano difficoltà impreviste o si ottengano informazioni di credito insoddisfacenti sul beneficiario dopo l'accettazione dell'ordine, avremo il diritto di annullare l'ordine confermato e di essere esonerati da qualsiasi responsabilità.
Quando effettui un ordine su questo sito, ti impegni a garantire che tutte le informazioni fornite sono autentiche e accurate, che tu sei l'utente legale del metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine e che ci sono fondi sufficienti a coprire il costo dell'ordine. 
Quando effettui un ordine, riceverai un'e-mail di conferma che abbiamo ricevuto il tuo ordine. Questa email sarà solo una conferma di avvenuta ricezione e non deve essere vista come una conferma dell'ordine. Il contratto tra noi e te per l'acquisto della merce avviene solo dopo che avremo addebitato il metodo di pagamento prescelto.

PREZZI E DISPONIBILITA'

I prezzi sono indicati sul nostro sito web. Occasionalmente modificheremo i prezzi indicati sul nostro sito web, ma ciò non influirà sui contratti precedentemente entrati in vigore. Ove applicabile, i prezzi sono comprensivi di IVA, ma sono esclusi i costi di spedizione.
Anche se facciamo del nostro meglio per assicurarci che tutte le informazioni, i dettagli, i prezzi, le descrizioni e i livelli delle scorte mostrati su Bodymod siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se individuiamo un errore, ti informeremo al più presto e di solito con una soluzione proposta su cui possiamo essere d'accordo entrambi. Se abbiamo già ricevuto il pagamento ma dobbiamo emettere un rimborso, lo rimborseremo sul metodo di pagamento utilizzato.

PAGAMENTI

Dopo aver ricevuto il tuo ordine, i nostri fornitori di servizi di pagamento effettuano un controllo di autorizzazione standard sul tuo metodo di pagamento per garantire ci siano fondi sufficienti per evadere l'ordine. Una volta completata l'autorizzazione, il tuo ordine sarà pronto per essere ritirato e imballato dal nostro team. Il tuo metodo di pagamento verrà addebitato una volta che l'ordine sarà pronto per essere spedito dal nostro magazzino. Se paghi con una carta di debito, il pagamento verrà solitamente riservato sul tuo conto secondo i termini della tua carta fino a quando non acquisiremo o rifiuteremo il pagamento.
Bodymod accetta solo i metodi di pagamento disponibili nella nostra pagina di pagamento finale.
Su Bodymod, il tuo pagamento è sicuro e interamente crittografato tramite SSL e solo tramite PSP di livello mondiale, quindi non hai nulla di cui preoccuparti.

SPEDIZIONE

Spediamo tutti gli articoli in imballaggi sicuri. Puoi scegliere il metodo di spedizione desiderato al momento del pagamento. Le spese di spedizione dipenderanno dalla dimensione del tuo ordine e dai termini di consegna. Copriamo eventuali danni al prodotto durante la spedizione e, se necessario, ti spediremo un prodotto sostitutivo. Se riscontri un problema con il tuo articolo dopo averlo ricevuto, è fondamentale documentarlo e contattarci prima di aprire la confezione. Se entro 14 giorni dall'arrivo non dovessi ancora segnalare eventuali problemi sui prodotti, li considereremo consegnati in perfetto stato.
I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità, ma facciamo del nostro meglio per spedire il tuo ordine entro 24 ore. Questo vale per tutti i normali giorni lavorativi*. Eventuali tempi di consegna suggeriti o visualizzati potrebbero essere soggetti a ritardi imprevisti, di cui non siamo responsabili.
Tieni presente che i metodi di spedizione hanno "orari limite" diversi. Noi diamo sempre la priorità in modo che la maggior parte dei clienti riceva rapidamente i propri pacchi. Per orario limite intendiamo che i diversi corrieri ritirano i pacchi presso il nostro magazzino in orari diversi. Pertanto, raccogliamo, imballiamo e spediamo in modo da ottenere il maggior numero di pacchi spediti con ciascun fornitore, servendo te e gli altri il più rapidamente possibile.

ORDINI NON CONSEGNABILI

È responsabilità del cliente assicurarsi di avere fornito l'indirizzo di spedizione corretto e quest’ultimo sia pienamente conforme alle linee guida del servizio postale scelto. Tale indirizzo deve essere fornito al momento dell'effettuazione dell'ordine. Generalmente non si può, ma se noti qualche errore, contatta immediatamente il nostro team di assistenza clienti.
Inoltre, la tua cassetta della posta deve essere svuotata e avere spazio sufficiente per poter contenere il pacco. Deve indicare l'indirizzo completo e solitamente contenere anche il nome del destinatario.
Supponiamo che, per qualche motivo, un ordine non possa essere consegnato o ritirato da te presso un punto di ritiro designato e quindi venga restituito a noi. In tal caso, purtroppo, non possiamo accettarlo come reso standard. Questo perché ci verrà addebitato un costo aggiuntivo dalla compagnia di spedizioni per il reso. In tal caso, dobbiamo annullare l'ordine meno le spese di spedizione per la restituzione. Le spese di spedizione per il reso sono solitamente di 10 € per una spedizione standard e di 29 € per le spedizioni espresse. Possiamo rispedirti l'ordine, tuttavia dovrai pagare le spese di spedizione per inviarlo nuovamente, più il costo che i servizi postali ci addebitano per l'elaborazione del reso (di solito uguale alle spese di spedizione).
*Il nostro magazzino è aperto durante i normali giorni lavorativi e i vari operatori di spedizione effettuano il ritiro dal magazzino, ossia dal lunedì al venerdì, a eccezione delle date elencate a questo link.

ARTICOLI DIFETTOSI

Se si verifica un problema dopo l'apertura della busta sigillata, lo tratteremo come un normale reclamo sul prodotto e cercheremo di aiutarti nel miglior modo possibile. Tuttavia, non copriamo i danni causati dall'utente finale, né possiamo aiutarti se perdi una sfera, una parte della chiusura o qualsiasi altro pezzo dell’articolo. Assicurati di non avvitare le sfere/le chiusure in maniera troppo forte o troppo debole. Potresti finire per rompere il gioiello o perderne una parte, per le quali non possiamo essere ritenuti responsabili.
Se ricevi un prodotto difettoso, restituiscilo solo dopo aver contattato il nostro team di assistenza clienti e aver ottenuto l'approvazione. I resi di articoli difettosi devono sempre essere pre-approvati. Se riceviamo un prodotto difettoso che il nostro team non ha pre-approvato, presumiamo che si sia rotto durante il processo di restituzione, per il quale tu sei responsabile, e lo trattiamo come tale.

DIRITTO DI RECESSO (POLITICA DEI RESI)

Hai il diritto di annullare e restituire l'ordine entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli, qualsiasi sia il motivo e senza alcuna giustificazione. Ma dato noi crediamo nei nostri prodotti e vogliamo assicurarci che tu sia soddisfatto del tuo articolo, abbiamo esteso il periodo di restituzione a 100 giorni dalla data di spedizione.

ECCEZIONI

La maggior parte dei nostri articoli viene spedita in buste sigillate singolarmente. In questo modo possiamo garantirti che nessun altro ha indossato il prodotto prima di te. Se il sigillo si rompe, viene danneggiato o manomesso, e non c'è diritto di reso.
Confidiamo tu comprenda il motivo di una politica di sicurezza così rigorosa, siamo sicuri che non vorresti indossare gioielli da piercing usati in precedenza da un estraneo che potrebbero costituire un grave rischio per la salute.

COME ANNULLARE UN ORDINE

È possibile annullare un ordine e comunicarci la volontà di restituirlo inviandoci un messaggio chiaro in cui esprimi l’intenzione di cancellare l’ordine. Puoi inviare una lettera o un'email per informarci che ti sei pentito del tuo acquisto a Bodymod, Stapelholmer Weg 28-30, 24963 Tarp, Germania, o [email protected]. Non è possibile annullare l’ordine semplicemente rifiutando di riceverlo. Puoi anche utilizzare il modulo di reso standard legale, riportato alla fine dei Termini e condizioni, ma non è obbligatorio.

IN CASO DI ARTICOLI DIFETTOSI

Se hai bisogno di aiuto per un articolo, contattaci entro un tempo ragionevole per trovare una soluzione rapida e adatta a te. Raccomandiamo di contattarci il più rapidamente possibile, questo vale soprattutto se il prodotto è stato danneggiato durante la spedizione. Il tempo che consideriamo ragionevole è entro 14 giorni dall'arrivo del prodotto.

CALCOLO DEL RIMBORSO

Se restituisci l'intero ordine, ti rimborseremo completamente, comprese le spese di spedizione originali. Nel caso tu abbia scelto un metodo di spedizione diverso da quello standard (Poste Italiane), ti rimborseremo solo il valore dei prodotti restituiti. Se restituisci solo alcuni dei prodotti acquistati, non ti verranno rimborsate le spese di spedizione. In caso di restituzione parziale, anche eventuali sconti applicati a causa della specifica combinazione di ordini potrebbero andare persi e detratti dal rimborso. Sono incluse le spese di spedizione gratuite che potrebbero essere state concesse in base al valore dell'ordine originale.

IMBALLAGGIO PER LA RESTITUZIONE

Quando rispedisci i prodotti, devi seguire alcune regole. Non utilizzare la busta o la scatola in cui hai ricevuto gli articoli, perché tali imballaggi sono destinati esclusivamente a un uso unico e sono destinati direttamente al riciclaggio dopo tale uso. Le buste infatti non sono abbastanza resistenti per gestire spedizioni multiple e sono state progettate per essere riciclate.
Pertanto, quando ci restituisci gli articoli è sempre meglio utilizzare un imballaggio protettivo nuovo e sicuro. Ti preghiamo inoltre di non utilizzare buste di carta sottile, perché non sono abbastanza protettive, la soluzione migliore sono di solito scatole di cartone ben imbottite.
Se un articolo ci viene restituito e viene danneggiato durante il trasporto, non possiamo accettare la restituzione. In tal caso è necessario presentare un reclamo al servizio postale scelto come spedizioniere.
Nota che, in quanto cliente, sei sempre responsabile del costo della restituzione, dell'assicurazione e della tracciabilità degli articoli restituiti.

RIMBORSO

Per qualsiasi rimborso, siamo sempre obbligati a restituire il denaro alla fonte da cui proviene. Ciò significa che per il rimborso non possiamo cambiare il conto bancario dal quale è stato effettuato l’ordine. Di solito elaboriamo qualsiasi rimborso entro cinque giorni lavorativi. Dal momento in cui effettuiamo il rimborso, l’importo può richiedere da pochi secondi a una settimana per essere visibile sul tuo conto, dipende dal metodo di pagamento scelto e dalla banca.

RECLAMI

Ci impegniamo sempre a rendere felici i nostri clienti. Per questo motivo desideriamo sempre risolvere qualsiasi controversia direttamente con te. Ti invitiamo quindi a non esitare a contattarci in caso di reclami, suggerimenti o commenti.
In alternativa, puoi anche rivolgerti all'organismo di risoluzione delle controversie locale: se ti trovi nell'Unione Europea e non negli Stati Uniti d'America, questo organismo è noto come ODR (Risoluzione Online delle Controversie). Si tratta di un'autorità di reclamo imparziale e governata dall'UE che si occupa di questi casi.

COLLEGAMENTI A BODYMOD

Puoi pubblicare link al nostro sito web, purché tu lo faccia in modo corretto e legale, senza trarne vantaggio o danneggiare la nostra reputazione. Tuttavia, non è consentito inserire un link in modo tale da suggerire una qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra, laddove non esista.
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RINUNCIA

Se violi le presenti condizioni e noi non intraprendiamo alcuna azione, continuiamo ad avere il diritto di utilizzare i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra situazione in cui violi le presenti condizioni.

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STRUMENTI E SERVIZI OPZIONALI

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LEGGE APPLICABILE

Questi Termini e condizioni sono disciplinati e interpretati in base alle leggi di Malta.

TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI PERSONALI

Per effettuare un ordine presso Bodymod, abbiamo bisogno di alcune informazioni su di te come il tuo indirizzo e-mail per inviarti la conferma dell'ordine e il tuo indirizzo di consegna per spedirti la merce. Si tratta di informazioni standard che ci consentono di elaborare correttamente le vendite e la contabilità. Non è necessario creare un account sul nostro sito web per effettuare il primo ordine, ma se non ne hai uno, viene automaticamente creato un account per te quando acquisti sul nostro sito. Le credenziali di accesso vengono inviate automaticamente dopo la creazione.
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Quindi sappi che i tuoi dati sono al sicuro. Memorizziamo solo ciò che ci serve e i tuoi dati sono accessibili solo al personale "necessario" e non vengono divulgati a terzi senza il tuo consenso. Pertanto, i tuoi dati potranno essere visti o utilizzati solo da te. I tuoi dati vengono archiviati e sottoposti a backup su server europei criptati e sono pienamente conformi al GDPR.
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MODULO DI RESO STANDARD

"A: Bodymod, Stapelholmer Weg 28-30, 24963, Tarp, Germany
Desidero/desideriamo rendere applicabile il diritto di recesso al mio contratto di acquisto per i seguenti prodotti ordinati il xx/xx/xxxx e ricevuti il xx/xx/xxxx: (Inserire il nome dei prodotti). Cordiali saluti, (Nome cliente, indirizzo, numero ordine, firma, data)"

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