Gioielli per Piercing DermalGioielli per Piercing Dermal
Page 1 of 2

Dermal Piercing

Il piercing dermal può essere considerato il più versatile di tutti: ti permette di modellare completamente il tuo stile secondo il tuo gusto. I gioielli per dermal sono pensati per adattarsi perfettamente in stile e forma ovunque tu decida di posizionare il tuo piercing, e noi abbiamo una vasta selezione dei migliori modelli. Puoi scegliere la forma, le misure e il materiale che preferisci, inclusi acciaio chirurgico e oro 14K. Ci sono tantissime opzioni da provare, e con la nostra rapida consegna le avrai in brevissimo tempo! Quando troverai i gioielli perfetti per te, ti sentirai te stessə in una maniera completamente nuova.

Il piercing dermal è un piercing sotto la pelle, chiamato anche microdermal o one-point piercing. A differenza di altri tipi di piercing come, ad esempio, all’orecchio o alla lingua, il dermal non passa attraverso nessuna cartilagine o altra particolare parte anatomica. Semplicemente, si trova in un punto generico della pelle e da qui il nome one-point. Ciò significa che puoi avere un piercing dermal quasi ovunque sul tuo corpo, anche in punti difficili da forare, offrendo così una gamma quasi infinita di posizioni per esprimere chi sei con il tuo stile. Il piercing dermal può essere un vero e proprio eye-catcher che nessuno può ignorare, un tesoro privato da ammirare solo per te e chi hai vicino o un po’ dell’uno e dell’altro. Dipende totalmente da te!

Microdermal PiercingMicrodermal Piercing

Tra le posizioni più popolari per i piercing dermal, l’area del torace è quella con più possibilità. Delle scelte con stile possono essere il piercing butterfly, posizionato proprio nel punto in cui si incontrano le clavicole, o il piercing sternum, sullo sterno. Anche la schiena e il collo hanno tante opzioni, quindi ogni lato del busto rappresenta un'intera tela su cui puoi liberare la tua creatività. E ciò succede in particolare se hai più piercing dermal che si combinano creando una composizione straordinaria e personale, come una tua costellazione proprio lì, sulla tua pelle.

Anche se ci sono molti tipi di piercing per il viso, come quelli al naso o labbro, puoi avere un dermal sulla tua fronte o guancia, se vuoi che il tuo gioiello si distingua tra le varie componenti del volto. Qui il tuo gioiello prenderà vita e non mancherà di essere notato da chiunque ti guardi. Vediamo anche persone che sfoggiano gioielli per piercing dermal su braccia e mani, per un tocco di stile in più. Lo stesso su gambe o anche fianchi, quest’ultimi ancora più audaci e affascinanti. In generale, i dermal connettono più che mai al proprio corpo e aumentano la sicurezza in sé, anche se non sono sempre visibili agli altri.

Dermal PiercingDermal Piercing

Dato che i piercing dermal possono essere in qualunque posto del tuo corpo, puoi facilmente renderli il centro dell’attenzione scegliendo i gioielli giusti. Una scintillante pioggia di stelle o una splendida pietra opale sono fascinosi e creano sorpresa, che siano sulla tua mano, collo o coscia. Ma puoi anche optare per un modello più discreto e fine, come un semplice disco piatto. E, ovviamente, ci sono anche le forme più funky, come il retro di una pallottola, che sono divertenti e originali.

Quindi, proprio come hai tutta la libertà di posizionare il tuo piercing dermal dove preferisci, puoi scegliere i gioielli che si adattano meglio a te. Tutto è possibile, devi solo essere te stessə e sfogliare la nostra collezione per cercare il tuo nuovo gioiello preferito che porterà l tuo stile a un livello superiore. Che cosa stai aspettando?

Piercing DermalPiercing Dermal

Piercing dermal - Domande frequenti

Come si pulisce un piercing dermal?

Per tutto il periodo di guarigione bisogna pulire il piercing dermal due volte al giorno. Una volta con acqua e sapone delicato, e una con una soluzione salina. Il sapone pulisce la ferita per prevenire l'infezione, mentre il sale estrae i liquidi in eccesso per facilitare il processo di guarigione. Non toccare il piercing quando non lo stai pulendo e cerca di non esercitare pressione, ad esempio indossando abiti attillati.

Non è facile dire quanto tempo richiederà la guarigione poiché dipende molto dal posizionamento, ma le aree soggette a movimenti frequenti impiegheranno più tempo a guarire a causa della costante irritazione. In ogni caso, prendersi cura del proprio piercing dovrebbe essere una priorità assoluta e vale sempre lo sforzo e la pazienza.

Derma PiercingDerma Piercing

Come si cambia un piercing dermal?

La maggior parte dei piercing dermal sono realizzati con quello che viene chiamato dermal anchor, ovvero una base che si trova sotto la pelle. La base è filettata, il che consente di avvitare e svitare un top decorativo. Questo tipo di piercing è così sicuro che cambiare la parte superiore del gioiello richiede dei particolari attrezzi: pinze per tenere la base in posizione e altre pinze per avvitare e svitare la parte superiore, utilizzando questi strumenti il processo diventa semplice e conveniente. Tuttavia, non tutti i gioielli dermal possono essere cambiati. Un cosiddetto skindiver è un tipo di gioiello da piercing costituito da un unico pezzo solido, quindi la parte superiore non può essere cambiata.

Da non confondere con il dermal, anche se è simile, esiste anche la barra da surface piercing, che è una barra posto sotto la superficie cutanea con le due estremità visibili sopra. A volte questi gioielli sono disponibili con filettature in modo da poter mettere quello che vuoi alle estremità per un fantastico doppio effetto wow.

Come si fa un piercing dermal?

Il piercer utilizza un ago e crea un piccolo foro nella pelle in cui inserire il gioiello dermal. Poiché la pelle è molto flessibile, il gioiello può essere inserito sotto la superficie cutanea anche se la sua base è più grande del foro, restando fissa. Il dermal anchor ha una base perforata e il tessuto ricresce grazie a queste perforazioni, incorporando saldamente la base nella pelle.

Per sua natura, questa procedura riguarda solo la superficie del corpo, mentre un piercing come quello al lobo dell'orecchio perfora il lobo completamente. Il fatto che i piercing dermal abbiano una sola apertura li rende davvero unici. L'eccezione è la barra per piercing surface le cui due estremità sono visibili sopra la superficie attraverso punti di uscita separati.

Gioielli DermalGioielli Dermal

I piercing dermal sono sicuri?

C'è la possibilità che il tuo corpo rigetti i gioielli, soprattutto se l'area forata si muove molto o se il piercing è troppo profondo. Ma se questo succede, non temere, significa che il tuo corpo lo spingerà fuori e dovrai semplicemente estrarlo per evitare una cicatrice. Il rischio di rigetto non ti mette in pericolo, ti rende solo difficile o impossibile farti un piercing dermal in quel punto. Non lasciare che questo rovini i tuoi sogni fashion: prova in un’altra posizione e vedrai che andrà tutto bene. Consulta il tuo piercer per consigli più dettagliati.